ceio1960 Inserito: 19 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 19 giugno 2008 Saluti a tutti, tempo fa avevo riscontrato in questo combinato il fusibile principale interrotto. Sostituito ( dopo aver eseguito misure su Finale Orizzontele, finale Switching: un 4n......penso mosfet ecc. ecc.).Ora a distanza di svariato tempo il cliente ( conoscente ), mi dice che il TV si è nuovamente spento. L'ho riaperto ed ho nuovamente trovato il Fus principale guasto. Ricontrollato un po' di tutto e sostituito il Fus. Il TV è regolarmente acceso da un po'.Il tizio abita in campagna e mi viene da pensare a qualche sbalzo di tensione, visto che nuovamente è tutto in ordine. Oppure c'è qualcuno a conoscenza di eventuali difetti "congeniti" ed eventuali "modifiche"?Ringrazio e saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2008 Ciao.Prova a sostituire la PTC e metti un fuse ritardato (se non lo fosse). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 Avevo pensato anch'io a tali soluzioni, ma voglio vedere con un po' di bruciatura.Ora è da ieri che è acceso ed è tutto OK.Sono sempre + propenso agli sbalzi di tensione. Che ne dici?Grazie fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 lo sbalzo di tensione non lo fa bruciare in quanto sbalzo di voltnon di ampere,proprio per questo saltano gli sw mode il fusibile con lo sbalzo non si interrompe,ciaocambia il ptc come dice fulvio e salda bene l'eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 Ciao.Dico che, se dopo un paio di gioni di "bruciatura", sarà tutto ok, credo che tu lo possa consegnare con una certa tranquillità.Io, però, per stare più tranquillo ancora, sostituirei la PTC.Non credo troppo agli sbalzi di tensione; tieni presente che gli alimentatori Switch-mode, possono lavorare con delle tolleranze del 20-25 % in più o in meno. Spero proprio che da quelle parti non ci siano degli sbalzi così alti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 21 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 Avete perfettamente ragione. Sostituiro la PTC e riconsegno ( funge ancora ora).Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 (modificato) Complimenti Fulvio: finalmente hai tolto il grammofono, Hai fatto il salto di qualita' in tutti i sensi!!! Giggino ti aspetta a Napoli!!!!! Modificato: 22 giugno 2008 da TVSERVICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Giggì, spariamo i fuochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ciao Luigi. Gigi, se mi vuoi spiegare a cosa alludi.... Lo sai che te lo avevo promesso. Ciao Livio.Non è proprio il caso, dai, non esagerare. Saluti ad entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Fulvio Persano+22/06/2008, 18:18--> (Fulvio Persano @ 22/06/2008, 18:18) La radio d'epoca come avatar , adesso e' molto meglio con la tua foto.Ti saluto .Giggino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Ciao Gigi.Ora ho capito. Sai, tu sei sempre "enigmatico" ed io faccio fatica a capire.Però siamo, anno più-anno meno, dello stesso periodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVSERVICE Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Toglimi una curiosità: Il tuo barbiere e' uscito di galera??? Ti ha tolto 20 anni da dosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Ciao Gigi.Perchè dici ciò ? Io, appartengo agli anni '50.Quella radio dell'avatar, era più o meno, fine anni '40. Quindi.....Se bastasse il barbiere a togliere gli anni.........E poi, tu, quando mai mi hai visto di persona, se ci siamo sempre e solo sentiti al telefono e su skype ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati