ommico Inserito: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2008 buona sera a tuttiho sospeso la riparazione del philips pensando che questa sia una riparazione veloce, invece.....il tv è stato ritirato perchè ha preso fuoco "solito spinotto del gioco che si dissalda e scintilla scintilla brucia la piastra"comunque ricostruisco e accendoaudio si video no "non è un problema, il cliente mi aveva avvertito che lo usava in scart da 2 anni perchè rf non funzionava"metto una scart, ma sorpresa sorpresa, stesso difetto niente videogatta ci cova, mi sa che non è una riparazione molto semplicequalcuno ha qualche consiglio?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ciao, normalmente quando sfiamma il connettore del giogo, si brucia anche il finale orizzontale, nel caso lo hai già cambiato o, nel tuo caso non si è bruciato, controlla se il filamento del cinescopio è acceso, se lo è, prova ad alzare un po la G2 per vedere se per caso si fosse bruciato il verticale, in tal caso dovrebbe comparire una sottile linea luminosa da destra a sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2008 Ciao.Se ho capito bene, manca il video, ma il cinesopio è illuminato, quindi l'eat è presente.O no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 28 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2008 scusatemi se ho tralasciato qualche info, ma a volte la fretta "è il caldo soffocante" non porta buon consigliola parte alta tenzione con relativi componenti annessi funzionainfatti il televideo è presente "anche se con un leggero problema di deflessione immagine così: ) ( , ma leggero leggero "un problema simile lo risolsi un bel po di tempo fa, ma gli appunti sono andati perduti a causa di un virus sul pc "era meglio la penna"comunque i modelli erano completamente differenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2008 up, sono ancora alle prese con questo tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 momentaneamente messo da parte "anche perchè il cliente me l' ha abbandonato"comunque ogni consiglio è ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 scusa la banalita,non e' che ci sono le saldature sa rifare sulla presa scart?che ic video monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 4 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 digi, grazie per avermi risposto, ma le saldature sono oknon so dirti che ic monta perchè ormai è chiuso e lo rièprenderò appena mi libero un pochinopoi il problema non è solo sulle scart, ma anche in rf video no audio si e il txt funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 4 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2008 (modificato) mi viene da pensare ad un ic di controllo video con ingresso secondario rgb per txt e osd,nel tuo caso pare che manchi l'input video rgb o cvbs sull'ingr. principalenon vorrei dire con sicurezza che sia guasto l'ic del controllo video,anche perche' se sul modulo if monta un ic tipo il tda8349A il segnale video di scart/tuner passa da li adesso ho dei problemi con acrobat non posso aprire i pdf Modificato: 4 luglio 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ommico Inserita: 5 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2008 anch' io ho pensato a qualche integrato che mi comuta il segnale, anche perchè sul panno nero che si vede sullo schermo, sembra che in alto voglia uscire qualcosacomunque il cliente me l' ha abbandonato, appena mi libero lo riprendoi suggerimenti sono sempre ben accetti e ringrazio tutti coloro che mi stanno e daranno un mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati