Vai al contenuto
PLC Forum

grundig m 72-410/9 cuc 1842 - audio si, video no

ommico

Messaggi consigliati

buona sera a tutti

ho sospeso la riparazione del philips pensando che questa sia una riparazione veloce, invece.....

il tv è stato ritirato perchè ha preso fuoco "solito spinotto del gioco che si dissalda e scintilla scintilla brucia la piastra"

comunque ricostruisco e accendo

audio si video no "non è un problema, il cliente mi aveva avvertito che lo usava in scart da 2 anni perchè rf non funzionava"

metto una scart, ma sorpresa sorpresa, stesso difetto niente video

gatta ci cova, mi sa che non è una riparazione molto semplice

qualcuno ha qualche consiglio?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, normalmente quando sfiamma il connettore del giogo, si brucia anche il finale orizzontale, nel caso lo hai già cambiato o, nel tuo caso non si è bruciato, controlla se il filamento del cinescopio è acceso, se lo è, prova ad alzare un po la G2 per vedere se per caso si fosse bruciato il verticale, in tal caso dovrebbe comparire una sottile linea luminosa da destra a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se ho tralasciato qualche info, ma a volte la fretta "è il caldo soffocante" non porta buon consiglio

la parte alta tenzione con relativi componenti annessi funziona

infatti il televideo è presente "anche se con un leggero problema di deflessione immagine così: ) ( , ma leggero leggero "

un problema simile lo risolsi un bel po di tempo fa, ma gli appunti sono andati perduti a causa di un virus sul pc "era meglio la penna"

comunque i modelli erano completamente differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

digi, grazie per avermi risposto, ma le saldature sono ok

non so dirti che ic monta perchè ormai è chiuso e lo rièprenderò appena mi libero un pochino

poi il problema non è solo sulle scart, ma anche in rf video no audio si e il txt funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

mi viene da pensare ad un ic di controllo video con ingresso secondario rgb per txt e osd,nel tuo caso pare che manchi l'input video rgb o cvbs sull'ingr. principale

non vorrei dire con sicurezza che sia guasto l'ic del controllo video,anche perche' se sul modulo if monta un ic tipo il tda8349A il segnale video di scart/tuner passa da li

adesso ho dei problemi con acrobat non posso aprire i pdf

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

anch' io ho pensato a qualche integrato che mi comuta il segnale, anche perchè sul panno nero che si vede sullo schermo, sembra che in alto voglia uscire qualcosa

comunque il cliente me l' ha abbandonato, appena mi libero lo riprendo

i suggerimenti sono sempre ben accetti e ringrazio tutti coloro che mi stanno e daranno un mano

Link al commento
Condividi su altri siti