Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Cuc 4510 - scariche in altoparlanti

Messaggi consigliati

Inserito:

IL tv in oggetto fà delle scariche negli altoparlanti solo quando è in stereofonia, ho comunque provato a cambiare il finale ma niente.Qualcuno sà qualcosa e comunque se e possibile evitare che vada in stereofonia.Saluti Mario. senzasperanza.gif

digitalchoice
Inserita:

se monta il TDA6610 e' quello da cambiare

Inserita:

No non monta il 6610 ma un tda 4482 un tda 5931 e un ty 4501 b.ma ripeto,anche se potessi inibire la funzione stereo e uguale saluti Mario wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Infatti, non credo ad un guasto.

Posta il modello esatto del tuo Tvc.

A proposito, hai il suo telecomando ?

Inserita:

il modello del tv è st 70-450 text,il telecopmando non è quello originale.saluti Mario.

Inserita:

il modello l'ho postato ma non c'è nessuno che sà qualcosa?saluti Mario.

Inserita:

ciao, se dici che senti scariche sull'audio in stereofonia io proverei con la saldatura dei contatti del tuner e delle masse specialmente, e con la pulizia dei pin di contatto del tuner con la contattiera del telaio, danno i difetti più disparati... ciao smile.gif

digitalchoice
Inserita: (modificato)

scarica il datasheet dell'ic tda 4482

che gestisce anche la stereofonoa.prima di sostituire controlla la sua alimentazione e i componenti che gli stanno attorno

Modificato: da digitalchoice
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Mario.

Per curiosità, in che zona d'Italia vivi ?

Se vuoi, mi puoi rispondere anche in MP.

Inserita:

Ok.grazie a tutti controllo quello che mi avete detto e vi faccio sapere.Ps sono della provincia di Potenza. biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ti ho chiesto dove vivi, non per niente, ma perchè mi risulta che in alcune zone d'Italia, è la portante stereo a causare quel tipo di problema, non certo il Tvc.

Però, è anche vero, che non tutti i tvc evidenziano quel difetto, che si può eliminare soltanto se esiste la possibilità dal telecomando di commutare in Mono.

Inserita:

Si in effetti,ho trovato come fare anche con il telecomando a mettere in mono e l'apparecchio va bene.Ma come faccio a capire se è un problema di portante? rolleyes.gif Ciao Mario.

digitalchoice
Inserita: (modificato)

prova in stereo dalla scart magari con un dvd.il segnale audio in dovrebbe passare dalla media e quindi ti rendi conto se e' li il problema

Modificato: da digitalchoice