Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Cuc 4510 - scariche in altoparlanti

matrix2010

Messaggi consigliati

IL tv in oggetto fà delle scariche negli altoparlanti solo quando è in stereofonia, ho comunque provato a cambiare il finale ma niente.Qualcuno sà qualcosa e comunque se e possibile evitare che vada in stereofonia.Saluti Mario. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No non monta il 6610 ma un tda 4482 un tda 5931 e un ty 4501 b.ma ripeto,anche se potessi inibire la funzione stereo e uguale saluti Mario wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti, non credo ad un guasto.

Posta il modello esatto del tuo Tvc.

A proposito, hai il suo telecomando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se dici che senti scariche sull'audio in stereofonia io proverei con la saldatura dei contatti del tuner e delle masse specialmente, e con la pulizia dei pin di contatto del tuner con la contattiera del telaio, danno i difetti più disparati... ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

scarica il datasheet dell'ic tda 4482

che gestisce anche la stereofonoa.prima di sostituire controlla la sua alimentazione e i componenti che gli stanno attorno

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ho chiesto dove vivi, non per niente, ma perchè mi risulta che in alcune zone d'Italia, è la portante stereo a causare quel tipo di problema, non certo il Tvc.

Però, è anche vero, che non tutti i tvc evidenziano quel difetto, che si può eliminare soltanto se esiste la possibilità dal telecomando di commutare in Mono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti,ho trovato come fare anche con il telecomando a mettere in mono e l'apparecchio va bene.Ma come faccio a capire se è un problema di portante? rolleyes.gif Ciao Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

prova in stereo dalla scart magari con un dvd.il segnale audio in dovrebbe passare dalla media e quindi ti rendi conto se e' li il problema

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti