digitalchoice Inserito: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2008 salve,mi e' stato passato questo grundig tel cuc4620.si accende,si vede tutto grigio,con l'osd che balla da tutte le parti,e si sente un tichettio (da dove di preciso non l'ho ancora capito)audio assente,su qualsiasi canale viene messo fa cosi compreso av.se metto il txt il tichettio smette,appare pag 100 e l'osd non balla piu'ora provo i segnali scart..se qualcuno mi da una mano ne sarei felicegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.E' probabile che a difettare sia proprio il modulo TXT.Prova a raffreddare l'I.C 2860. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 in questo telaio si puo' proprio escludere l'intero modulo del txt?adesso guardo a cosa corrisponde quell ic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.Sì, però ci va il connettore adatto con i suoi ponticelli.E' un generatore di caratteri.Potrebbe essere lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 domani ci guardo,questo ic comincia con sda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.SDA 5241.Ti inserisco lo schema nella sezione apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 forse cel'ho speriamo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Ciao.Altrimenti, l'ho caricato qui:http://www.divshare.com/download/4891744-2a1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 7 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 ok grazie tante,spero di trovare quell ic a casa da qualche parte,non credo di poterlo trovare ancora in commercio.domani ti faccio sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 l'ic SDA 5241 n9on cel'ho.non trovo neanche il datasheet per vedere se si puo usare un altro ic tipo SAA5243hai uno schemino per ponticellare li dove si esclude la scheda txt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 Ciao.Appena posso controllo e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 grazie.ho fatto una prova.togliendo il tuner.il ticchettio non si sente piu'su un altro tv con quel telaio ho visto che quando c'e' poco segnale l'osd balla,quindi nel mio caso potrebbe essere normale che balli?se il txt fosse integro(non ho trovato l'sda ma un ic della texas instr.)il problema e' nel tuner..ma per quale motivo non riesco ad usare il tv in scart?adesso provo a collegarlo ad un altro tv in scart,se si vede qualcosa escludiamo in tuner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2008 (modificato) collegando un altro tv in av a quello difettoso non si vede niente.non manda ne audio ne video in uscita.inoltre il proprietario mi ha detto che prima che il tv si guastasse definitivamente,comunque la linea della scart non funzionava.non e' da escludere un problema al txt,ma potrei provare anche a cambiare qualche ic nella media che ne pensi? Modificato: 8 luglio 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Ciao, potrebbe dipendere dal commutatore AV! Fù...ora in maniera definittiva... Suggerisco se Hai l'oscilloscopio di seguire tale percorso..sia per il segnale in ingresso (che passa pure nella scheda TXT) sia quello in uscita (quello noto per i "fantasmi" in av) Marco Asso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 avevo cambiato il tea2014qualcuno si ricorda cosa fa il tda4440 e' l'audio o il video if? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 ok il tda4440 e' l'ampl video if credo che sia quello li che non va,per provare ho un tda4442,non ho i datasheet non li trovo,o va o butto via quando lo trovero' mai quell'ic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 9 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 ho cambiato il tda4440 col tda 4442 e non e' cambiato niente.anche se l'osd e' presente,(balla da una parte all'altra) e premendo txt appare la pag 100,lo schermo e' sempre rimasto molto bianco,non e' questione di g2,e la luminosita' non si riesce ad abbassare ci sarebbero le ultime prove da fare,bypassare la scheda txt facendo i ponti (se la tolgo cambia solo che il tasto txt ovviamente non reagisce e manca l'osd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2008 Ciao.Se trovo l'appunto, appena posso, ti inserisco la modifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 Ciao.Ponticella i seguenti pin: 1 e 12 4 e 6 14 e 18 15 e 20 16 e 19 17 e 21Come riferimento, sappi che il pin 1 del modulo è quello che trovi verso l'esterno del telaio, quindi verso l'interno ti troverai il pin 22. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 10 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2008 (modificato) ti ringrazio per la disponibilita'.ho fatto i ponti,ma non e' cambiato nulla...andando per esclusione ormai,dove potrebbe essere il guasto?sul TDA2579? non credo che se sia il tuner guasto blocchi anche la scart.se fosse un problema sulla scheda video l'audio ci sarebbe..resta solo il TDA2579 oppure trascuro qualcosa? Modificato: 10 luglio 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 13 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2008 (modificato) salve ci sono delle novita'.quando avevo fatto la prova sull'ingresso av collegando un vcr sia in tuner che in cassetta non succedeva niente.quindi,credevo proprio non prendesse il video in ingresso,cosi' mi aveva detto anche il proprietario del tv.ma oggi collegando un decoder sat e' apparso qualcosa.la schermata comunque balla da tutte le parti,anche con la scheda txt esclusa.se la monto e premo televideo appare solo pag 100,anche se non appaiono le informazioni televideo la schermata del txt non balla,quella del video input invece balla sempre.il tuner non credo che funzioni,l'ho tolto per non sentire il tichettio che si sente da zona eat quando il tuner e' inserito in ogni caso,in uscita della scart non c'e' ne audio ne videocol telecomando originale son riuscito a regolare la luminosita',ma perche' quando spengo e riaccendo mi ritorna sempre al massimo? ho un altro tv con lo stesso telaio e se la regolo in una maniera accendo,spengo e cosi' resta che cavolo ha questo tv?? Modificato: 13 luglio 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati