ignazioedo Inserito: 8 luglio 2008 Segnala Inserito: 8 luglio 2008 Ciao a tutti, questa tv st 63-555, cuc 4510..si sente l audio ma non si vede.Il trattino con i canali è acceso, si sente il suono del canale presente.i filamenti del tubo sono spenti,il transistor di riga T572 ON4542 alla misurazione è buono e tra C e E ci sono 170V,Ic526 che pilota il transistor è alimentato circa 12V...è possibile misurare qualcosa in uscita di esso, al Pin1 ?il trafo Eat risulta spento( ho avvicinato il manico del cercafase e non si illumina)Mi date una mano? Grazie...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao.E' probabile che a difettare sia proprio l'oscillatore H, cioè il TDA 8140.Se fosse lui, sostituiscilo insieme all'elettrolitico C 574 sulla base del finale di riga.Facci sapere.
ignazioedo Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao Fulvio, ho fatto un giro in rete, e il TDA8140 costa 40 Euro, speravo di averlo da qualche parte ma niente...forse è il caso di rinunciare.Pensa se fosse guasto pure l Eat...
marcoasso Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao, Hai gia provato in via Campania...Marco Asso...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao.Lo so che il TDA 8140, con la scusa che è obsoleto, lo vendono a peso d'oro.Di solito, quando capita, si recupera da un vecchio telaio.Marco, non fare il misterioso.Cosa succede in via Campania ?
marcoasso Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Per non violare il regolamento e per non fare pubblicità... Sicuramente IgnazioEdo sà a chi mi riferisco...Aio! Ciao Fulvio! Marco Asso...
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 OK Marco, appu cumprendiu.....Ciaoooo
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2008 Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao.Traduzione : Appu = hoCumprendiu = capitoAppu cumprendiu = ho compreso-ho capito Non si sa mai, non vorrei che pensasserro parliamo una sorta di codice segreto.....
ignazioedo Inserita: 8 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2008 Ciao, in via campania è presente un negozio fornitissimo di elettronica, più avanti ce ne sono anche altri...ma purtroppo non fanno sconti, che so venderli a metà prezzo..Aio ma cosa è pieno di sardi qui.. .ciao Fulvio, ciao Marco...
ignazioedo Inserita: 25 luglio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2008 Ciao, tornando a questo discorso, sono andato da P***lo in viale monastir (dentro Cagliari) e l'ho trovato a circa 20 Euro, acquistato e montato e la Tv ha ripreso a funzionare, sostituito anche i condensatori nei pressi.Grazie Fulvio, senza il tuo aiuto avrei rinunciato.. Grazie anche a te Marco..aio...
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2008 Segnala Inserita: 26 luglio 2008 Ciao.Ora, da buon utente, ricorda di inserire dettagliatamente il tutto in Guasti TV Risolti.Grazie.
Messaggi consigliati