Vai al contenuto
PLC Forum

televisore grundig telaio CUC2033 - non sintonzza resta schermo blu

islington

Messaggi consigliati

salve,

appena entrato questo tv andava ma spariva tornava si stingeva si spegneva , insomma ne faceva di tutti i colori.

mi soon armato di pazienza ho risaldato quasi tutto , sostituito diversi condensatori

il tv sembrava andare ma faceva ancora qualche verso, allora ho trovato un condesatore secco , inavvertitamente ho invertito le polarità e ora il tv andava si sentiva la voce e tutto funzionava correttamente ma con ritracce , cerca ceh ti ricerca

(un migliardo di prove saldature etc) trovo una resistenza interrotta la cambio e riappare l'immagine tutto perfetto ma con mio grande disappunto inserendo l'atenna lo schermo rimane blu ho provato a rifare la sintonia sintonizzare a mano sostituire il tuner ma niente , se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei davvero grato

(ps ho anche provato a ricontrollare tutto il telaio nel caso una goccia di stagno fosse andata a toccare qualceh componente ma nisba)

ciao e grazie a tutti per l'enorme aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Forse non ho capito io.

Dici che l'immagine era perfetta, ma come, da scart e in antenna no, oppure si è guastato dopo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hum, dove è che non capisci? comunque prima del problema causato da me andava bene

ora va ma non c'è ne audio ne video sembra restare in interdizione resta schermo blu senza aiudio sia con antenna che senza.

rettiffico il fatto di aver provato il tuner, perchè mi sono accorto che quello che ho montato era un philips e presentava un piedino in piu, e non so se è compatibile io ho ricontrollato tutto e non trovo guasti, le tensioni ci sono tutte compresi i 33 volts.

e tentendo il tester sul varicap e facendo la sintonia le tensioni variano quindi penso vada anche quello sarà il tuner?

in effetti se faccio partire la sintonia automatica, un po di disturbi (se l'antenna è inserita) si muovono, poca roba ma c'è

please speroo in una mano perchè non so + che pesci pigliare .

grazie tante a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a ttutti per le risposte, volevo dire che ho risolto il probblema si era staccato lo spinotto all'interno del sintonizzatore.

ora la tv è perfetta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti