Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig DAVIO 37-P37-4201 Chassy 12.6 - Linea orizzontale scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con il TVC GRUNDIG DAVIO 39-P37_4201 - Chassy 12.6. Dopo una caduta, ho ripristinato un gruppo di piste interrotte nei pressi del trasformatore EAT. Ha funzionato bene per circa 30 giorni, dopo è comparsa una riga nera orizzontale che si sposta dall'alto verso il basso con frequenza costante (una linea ogni 3 secondi); con la linea si sposta anche l'indicazione a video (OSD). Monta, tra l'altro, SDA5535AO49 e NN5099k.

Cosa posso controllare per eliminare l'inconveniente citato?

Grazie e saluto tutti coloro che mi leggeranno

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, non aprire due post per la stessa discussione.

Grazie.

Inserita:

Scusami, ma ho sbalgliato a inviare il primo post perchè l'ho inserito nella sezione MIVAR invece di GRUNDIG; "sbagliando si impara"!

Inserita:

ciao michele

non so se hai risolto il problema lamentato, comunque controlla sul pin 19 del micro un impulso di circa 2,5vpp con base tempi H, e sul pin 20 un impulso di 3,5 vpp con base tempi V, questi impulsi servono a singronizzare l' OSD e vengono prelevati H dall'eat e V dal verticale.

ciao

Inserita:

Ho seguito le indicazioni di "baldacci6" ed ho risolto il mio caso: era interrotta la pista tra la R422 e il nodo costituito da R503 e R504: Grazie "baldacci6", a ben rendere il favore. MICHELE 1941