Vai al contenuto
PLC Forum

SEDANCE 70- CUC2130 - Righe orizzontali in alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho questo SEDANCE 70 ST 70-2104 Dolby con telaio CUC 2130 che presenta delle righine ( simili a quelle di ritraccia) nella parte superiore dell'immagine.

Non so se può entrarci qualcosa, ma a volte il TV non si accende subito , fatica ad accendersi.

A un primo controllo visivo mi sembra tutto a posto . Cosa controllare?

Ciao.

Inserita:

per i difetti elencati sostituisci gli elettrolitici alla sezione verticale e primario e secondario alimentazione, anche se ne sostituisci qualcuno in più di sicuro male non gli fa al tv... ciao smile.gif

Inserita:

Dopo aver sostituito tutti gli elettrolitici della sezione verticale senza riscontrare alcun miglioramento, sostituito l'integrato STV9306: le righe sono sparite.

Grazie a tutti. Ciao.

Inserita:

Ciao.

E' vero, a volte non basta sostituire le capacità che fanno parte del circuito finale verticale. Spesso il problema deriva priprio dal finale.

Per favore, montezuma, inserisci la soluzione dell'intervento, nella sezione dedicata : Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

Si è rotto ancora.

Dopo aver funzionato regolarmente per 2 giorni, presenta un altro guasto.Diverso da prima.Improvvisamente l'immagine si è ristretta ai lati, nella parte centrale, come una clessidra.

Come è possibile? Che sarà successo? Due giorni fà ho sostituito il verticale STV9306.C'entrerà ancora qualcosa? Devo ricambiarlo?

Boh!

Cosa ne pensate?

Ciao

Inserita:

ti è saltato l'est ovest, potrebbe essere qualche resistenza aperta o condensatore poliestere, o anche il finale est ovest, è la zona del finale di riga comunque, il finale può essere un tda4950 o un tda8145 sempre se monta un integrato, perchè non ho lo schema... ciao smile.gif

Inserita:

Ciao.

Come potrebbe anche essere solo una o più saldature "fredde" in zona Est-Ovest, appunto.

Controlla bene, magari con una lente e rifalle tutte.

Inserita:

Trovato!

Si era aperta la R53072 da 3,9 ohm posta tra il circuito EST-OVEST e l'integrato del verticale STV9306.

Ciao.

Inserita:

Ciao.

Mi raccomando, inserisci la soluzione ...........

Grazie.