maxtv Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 (modificato) Ma il mitico poliestere 33n/630 l'hai cambiato? Modificato: 13 ottobre 2008 da maxtv
frigorix Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 allora max D668 è ok per quanto riguarda il poliestere in questione ho controllato lo schema e mi sembra che la parte riguardante questo condensatore sul mio telaio non compare la parte che sullo schema è siglato roehre possibile ????
maxtv Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 (modificato) Quello che ho io cita C647--------33n-630v .Comunque la resistenza da 2 w ,non è detto che scaldi oltre la norma....in genere scaldano molto .. Modificato: 13 ottobre 2008 da maxtv
AndreA. Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 Non sò se è stato gia mensionato. Il condensatore di collettore è stato sostituito? Di solito è proprio il condensatore di collettore a fare questi danni, quindi sostituire il materiale detto precedentemente da FULVIO, poi sostituire i due resistori da (mi sembra) da 1 ohm quella da 220 ohm i due diodi 1N4007 e se ricordo ancora il telaio anche il resistore da 1K?.Chiedo scusa ma vado a memoria, ( no Fulvio, non vado a benzina )
frigorix Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 grazie anche a te andrea per il riepilogo comunque buona parte dei componenti da te citati li ho sostituyiti il poliestere sul collettore da 1nF infatti era esausto e l'ho sostituito insieme adaltri condensatori cio che effettivamente non ho sostituito sono le resistenze ma mi risultano buone il loro valore hommico è impeccabile che faccio le sostituisco lo stesso ???poi rispondendo a max il polieste effettivamente è il C647 ma sul mio telaio non c'è non so il perfche ma non ci sono neanche gli altri compèonenti facenti parte a quella parte di schem atratteggiato non so ???
maxtv Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 (modificato) Puo' essere che il telaio "completo" come lo vediamo da schema sia stato usato da Grundig per tv piu' grandi..il tuo è un 14 pollici ? Anche io non ho una buona conoscenza di queste serie ...solo che il poliestere da 33n/630v è un classico dei telai Grundig ..e non solo..e cosi' ero convinto che ci fosse....mi spiace averti depistato .. .E' che ho dato una guardata frettolosa non zummando a dovere il pdf e mi è sfuggito il tutto Modificato: 14 ottobre 2008 da maxtv
frigorix Inserita: 14 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 non ti preoccupare max non mi hai depistato anzi coc lìultima risposta( non è detto che scaldi oltre la norma....in genere scaldano molto .. )ho provato a far andare il tvc per un bel po di tempo anche con il surriscaldamento e sembra che il finale non si è ribruciato effettivamente spegnevo io il tvc perche preoccupato dall'eccessivo calore della resistenza e avendo fatto fuori gia 4 finali e non avendone altri per provare spegnevo quando sentvo riscaldarsi eccessivamente anche l'aletta del finale ma adesso ho provato a tenerlo acceso per circa 15 minuti e non si è ribruciato nulla prima mi sembra non arrivasse a tanto tempo comunque lo faccio andare ancora e vediamo ma questo telaio scalda cosi tanto ????? boooo
maxtv Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 Speriamo che vada liscio ..comunque se avevi trovato un resistore interrotto e 2 poliestere malandati , penserei che erano loro a rompere le scatole ....spero di non smentirmi..
frigorix Inserita: 17 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2008 infatti max è tuuto a posto il tvc e rimasto acceso per bun oretta senza problemi credo che stavolta possimo dire guasto risolto!!!grazie e salutoni a tutti
patatino59 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Inserita: 6 novembre 2008 Se non erro ci sono due diodi in serie dall'emettitore a massa. Controllali.Anche la resistenza di emettitore è critica per la dissipazione del transistor!Eventualmente mettine una col valore leggermente piu alto,ma mai piu basso.
Messaggi consigliati