Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig cuc 2121 - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho questo televisore grunding con telaio cuc 2121 una volta acceso si vede bene ma dopo qualche minuto esce una riga orizzontale bianca a meta schermo fine di qualche millimetro e poi il tv sispegne e torna in stand by poi non si accende piu' cosa posso controllare sono un principiante se qualcuno mi aiuta grazie.

Inserita:

La riga bianca orizzontale ci indica la non apertura della defl .verticale ,quindi la prima cosa da controllare è il connettore del giogo e i pin maschio saldati sotto la scheda (telaio)..praticamente devi asportare lo stagno vecchio e risaldare uno ad uno...scusa puoi dirmi il modello completo della tv..il telaio in questo momento non mi dice molto non ho lo schema sottomano e stavo pensando a vecchie riparazioni..comunque quando hai lo stampato sott'occhio controlla se vedi saldature indecise zona verticale...se trovo lo schema ti do' info piu' dettagliate .. wink.gif

Inserita:

Scusami hai ragione ho dimenticato il modello comunque è : ST 55-908 DOLBY , mi aiuteresti magari con foto dove trovo il connettore del giogo. grazie

Inserita:

Il connettore giogo lo trovi facile ..una estremita' parte dalla scheda e l' altra va' a finire nel giogo deflessioni V-H ,che sarebbe "il cono " infilato dietro lo schermo... rolleyes.gif ACHTUNG !! ph34r.gif tutte le mosse con le mani falle senza tv alimentata !!

Inserita:

Come consigliato da maxtv (alla quale ringrazio) saldati nuovamente le connessioni del connettore del giogo sulla scheda ed il tv tornato a funzionare .

Grazie a tutto il forum.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora, per favore, inserisci in maniera dettagliata la soluzione del tuo intervento, nella sezione del Forum Guasti TV Risolti.

Grazie.

Inserita:

Sono contento .... wink.gif ormai nei Grundig o Blaupunkt che mi passano sottomano é la cosa che controllo prima di tutto !! ohmy.gif Difetto comunissimo.... unsure.gif