Vai al contenuto
PLC Forum

grundig cuc 3510 - si spegne da solo

eterel

Messaggi consigliati

Salve a tutti, il mio tv grundig cuc 3510 a preso a fare un nuovo difetto ohmy.gif ed io come al solito chiedo il vostro aiuto worthy.gifworthy.gif . Praticamente mentre lo tengo accesso, in qualsiasi momento o con qualsiasi temperatura bello e buono lui si spegne e si porta in stand-bye ohmy.gif oppure non riceve più il segnale del telecomando e quindi non cambia canale ne si spegne. Nel primo caso mi bastà riaccenderlo, nel secondo per far rifunzionare il telecomando devo spegnere e riaccendere il tv dall'interruttore principale. Sono difetti che ha iniziato a farmi prima di rado ora più insistentemente e sinceramente non riesco a capire se le due cose siano collegate frà loro. senzasperanza.gif Qualcuno può darmi delle indicazioni??? Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'interruttore ha il contatto ausiliario ,(oltre ai 4pin della rete) puo' essere un'anomalia del suddetto..puoi cambiarlo...? Oppure le saldature sui 2pin del contatto sopracitato...... dry.gif

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che dipenda dall'interruttore (è quallo a due contatti) poichè il tv non si spegne completamente ma rimane in stand-by, poi l'interruttore e comunque un qualcosa di meccanico che ho funziona o non funzione mentre io penso più che altro a qualche elettrolitico in tilt o che si scarica su qualcosa senzasperanza.gif , escludo problemi di temperature dato che posso riaccenderlo dal telecomando un istante dopo che si è spento e funziona per delle ore. dry.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da schema del telaio CUC3510 l'interruttore è a 4 pin più il contatto di avvio(frusta) di cui parla MAXTV . Quando uno è ignorante (in materia) non dovrebbe discutere dei consigli ma metterli in pratica (poi è possibile che il consiglio non sia giusto in quanto non si ha il globo magico)

Qualche elettrolitico in tilt o che si scarica su qualcosa. roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Verifica bene le saldature in zona oscillatore e finale di riga, soprattutto sui pin delle bobine e del connettore del giogo.

Non sottovaluterei anche il TDA 8140.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio+13/10/2008, 17:37--> (carlovittorio @ 13/10/2008, 17:37)

carlovittorio+13/10/2008, 17:37--> (carlovittorio @ 13/10/2008, 17:37)

Grazie mille a carlovittorio clap.gif se tutti fossero come lui sicuramente il mondo sarebbe migliore pieno di gente che vive e discutete liberamente esprimendo i propri pensieri e i propri dubbi, sicuramente non ci sarebbe gente come me convinta di possedere tutta la sapienza esistente con la quale non si ha la possibilità nemmeno di aprir bocca. Grazie eccelso Carlovittorio e scusa per il disturbo worthy.gif !

Grazie a tutti gli altri per i consigli provo immediatamente e vi faccio sapere.

Chiedo scusa a maxtv, sicuramente mi sono espresso male, non intendevo mettere in dubbio le tue parole, dato che sicuramente sei del mestiere e comunque non eri tenuto a rispondere l'hai fatto solo per darmi una mano, mentre io cerco solo di scoprire cose nuove volevo semplicemente cercare di capirci qualcosa, non siamo mica nati tutti come carlovittorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif ciao non sono del mestiere ....non me la sono presa ! Ti ho solo dato un suggerimento per escludere la cosa piu' immediata ,ma d'altronde è anche difficile darne ,..di suggerimenti ,ogni telaio ha le sue peculiarita' e poi ...siete voi che ce l'avete davanti wink.gif .
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao eterel,

può darsi che la frase di carlovittorio, abbia un qualcosa di vagamente provocatorio, ma di offensivo, proprio non credo.

Basta leggere ed interpretare bene ciò che è scritto

Non credo che al mondo esista una sola persona che sa tutto.

Quindi, ognuno di noi ignora qualcosa.

Continua a frequentare il nostro Forum, vedrai che sicuramente non saranno ore perse, perchè tutti noi ogni giorno impariamo qualcosa, io per primo.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Egregio Sig. Eterel se una persona mi dice che sono un ignorante poniamo in campo automobilistico io non me la prendo:infatti riesco a mala pena sostituire qualche lampadina e proprio per questo non mimetto a riparare auto chiedendo a destra e a sinistra (tanto per essere bipartisan) consigli e poi confutarli

Comunque Sig, Eterel nessuno le ha impedito di esprimersi, anzi come ha notato c'è gente che La aiuta

Grazie Fulvio che ti metto sempre nei guai ma cosa vuoi alla mia età è difficile cambiare carattere. Io vorrei ma temo che il tempo non mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di avere il diritto di prendermela, dato che, non sono un riparatore di TV, ma non sono neanche proprio "ignorante" ( uno straccio di laurea l'ho preso anche io senzasperanza.gif ) della materia visto che mi occupo di apparati radar da 2/3 milioni di euro dove il corpo centrale necessita di 3 armadi per essere contenuto, sempre di elettronica si tratta. Se lei mi chiede un consiglio o abbozza un ipotesi io provo a spiegarle come funziona, non la reputo "ignorante della materia " proprio perchè sono certo che sà già usare un oscilloscopio, un frequenzimetro, un power meter o semplicemente un tester, e comunque possiede tutte le dovute nozioni, (sempre di elettronica si tratta). Secondo me delle volte bisogna solo essere un pochino più UMILI, e se questa cosa non l'ha capita lei alla sua età (sicuramente io sono molto più giovane di lei) potrà anche essere un luminare dell'elettronica, ma secondo me deve solo evitare di parlare , farà sicuramente più bella figura.

Con il dovuto, rispetto. senzasperanza.gif

p.s. il tv da riparare e mio, non mi metto a fare un mestiere che non mi appartiene!!

Per Fulvio Persano. Scusa lo sfogo, se puoi, cortesemente, cancella tutta questa patetica discussione il tv me l'aggiusto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Calma ragazzi, più o meno giovani ! smile.gif

Questo è un Forum e per questo è bello confrontarsi ed esprimere pareri per poi tradurli in cose più concrete, ma da qui a "battibeccare", c'e ne passa.

Tutti i frequentatori qui, come d'altronde in altri Forum, hanno dato e ricevuto, ma credo, più che tutto hanno avuto modo di "crescere", perchè come dicevo, nessuno è al di sopra di un'altro.

Come giustamente affermato da carlovittorio

come vedi, anch'egli ha dei limiti.

Anche se tu affermi di esserti laureato

questo non vuol dire che conosci a fondo un Tvc.

Se ho capito bene, pur avendo una laurea in....?, non credo che abbia a che fare con i circuiti di un Tvc, appunto.

Ti posso elencare decine e decine di ingegneri in Elettronica, che "arrossiscono" al solo pensiero di poter riparare una radio, o un Tvc o altro.

L'elettronica, come del resto tutte le discipline più o meno scientifiche, è composta da innumerevoli "rami", quindi non è detto che tutti possano essere dei sapienti in maniera generale.

Questo mi sembra un'ottimo modo di pensare.

Può darsi che tu la ritenga tale, ma a me non sembra.

Io, credo che tutto serva, anche per altri utenti che leggessero la discussione.

Se poi tu decidessi di riparare il tuo Grundig da solo, non te lo posso impedire, ma sappi che qui siamo sempre disponibili.

X carlovittorio.

Capisco anche le questioni caratteriali, però cerca almeno, se non di cambiare, almeno di "smussare" qualche spigolo. wink.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho verificato la stabilità delle tensioni come da consiglio di marcoasso, poi mi sono rifatto tutte le saldature come diceva fulvio persano (ho trovato un paio di punti che non mi convincevano, sembravano sfiammati. Adesso lo stò tenendo accesso, è già un bel pò di ore che lavora stabile.Lo provo ancora un pò e poi vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti