ba1ba2 Inserito: 24 ottobre 2008 Segnala Inserito: 24 ottobre 2008 (modificato) questo tv ha il problema che salta il but11a. Anni fa faceva lo stesso difetto.Una volta lo sostituii con un but11af ma saltava. Allora gli misi un but11a e riprese a funzionare. Dura anche qualche anno poi risalta e sempre da accensione da pulsante oppure quando si reinserisce la spina; mai all'accensione da telecomando.Ho verificato il bu508d ed è ok perchè l'ho usato per riparare l'altro Grundig.Da dove comincio? Non vorrei romperne un altro. Ho preso un but12a stavolta. Modificato: 24 ottobre 2008 da ba1ba2
sagittario Inserita: 24 ottobre 2008 Segnala Inserita: 24 ottobre 2008 sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore e controlla che non ci sia qualche resistenza alterata.
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 Sull'alimentatore ci sono due resistenze di valore molto alto (680kOhm e 270 o 330 kOhm), di solito si alterano o si interrompono facendo saltare il BUT.Sostituiscile con due resistenze da mezzo Watt di qualità.
maxtv Inserita: 25 ottobre 2008 Segnala Inserita: 25 ottobre 2008 In questo telaio le resistenze sopracitate mi sembra che non ci siano...se non ho preso un abbaglio..alle volte mi succede Comunque se ci sono generalmente vanno montate da 2watts !
Messaggi consigliati