Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding p37-343 cuc 3400 - con scart funziona con ant. grigio

mitikoo

Messaggi consigliati

Salve ho in riparazione il televisore in questione , provando con la scart il tv funziona benissimo sia audio che video, invece con l'ingresso antenna , niente rimane tutto

grigio , i canali cambiano sul display ma schermo sempre grigio (no neve)

Ho provato a sostituire il tunner con uno di recupero , stessa cosa , misurato le alimentazioni del tuner tutte regolari..

Sembra quasi che non commuta da av a tuner ....

Mi date una mano ??? cosa posso ancora guardare , grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un classico difetto di PLL, il varicap di recupero potrebbe essere guasto, penso sia da sostituire il 3202 sostituibile con l'equivalente TSA ( e chi si ricorda l'equivalete, forse la vecchiaia) fai una ricerca in PLC guasti risolti, troverai una marea di questi apparecchi riparati e la sigla del sostituto del 3202.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrea sono la tua memoria laugh.giflaugh.gif , si tratta del TSA551. un salutone da Marco. controlla anche lo stato delle saldature sulla rastrelliera del tuner, anzi rifalle.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie andrea per la risposta , ma avevo già sostituito il 3202 con un tsa 5511 ma aveva lo stesso problema per quello ho provato con un altro tuner , comunque risolto ho rifatto le saldature sullo zoccolo e dintorni come consiglio di mistertv e funziona tutto. Grazie alla prossima miticiiiii ........

Link al commento
Condividi su altri siti