darkyuver Inserito: 9 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2008 Ciao a tutti,questa settimana mi trovo alle prese con un TVC Grundig. La domanda che vi sto per fare potrà sembrarvi banale ma non mi è completamente chiaro se quando si brucia il finale di riga sia indispnsebile cambiare altri componenti.Come vi dicevo ho già individuato nel finale di riga T53001 BU508DF il difetto, risulta totalmente in corto, altre volte mi è capitato di riparare altre tvc sostituendo il finale di riga senza problemi ma come dicevo non ho mai ben capito se per precauzione sia necessario cambiare qualche altro componente.CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 se ha qualche condensatore elettrolitico sulla base cambi anche quello, a volt invece è quello poliestere sul collettore a dar problemi, e infine la tensione di collettore troppo alta, e per finire le saldature sulla sezione di riga ed eat... se dopo averlo cambiato lo tieni in prova un paio di giorni e non riscontri nulla di anomalo io lo consegnerei abbastanza tranquillamente, i componenti più sollecitati comunque hanno un loro ciclo vitale... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Grazie,verificherò gli eventuali componenti descritti e testerò il tvc per un paio di giorni.Se Ok inserirò tra i guasti tv risolti.CiaoDario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati