puffo Inserito: 24 novembre 2008 Segnala Inserito: 24 novembre 2008 Cari ragazzi chiedo un aiuto.Sono alle prese con questo tvc il problema : si sente bene ma limmagine e completamente distorta come se gli mancassero i sincronismi sostituito tda2579+ tutti i cond eletrolitici che ronzano intorno + il tda8140 non so cos'altro controllarmi forse qualcuno + esperto mi da una mano saluti puffo
puffo Inserita: 24 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2008 idem anche togliendo il ponticello x txt e togliendo il tunner non so cosa guardare.sulla scheda oriz vi sono 2 trimmer non sono contrassegnati , comunque quello da 10k aggisce facendo andare fuori frequenza anche l'audio il secondo da47k non aggisce per niente erd e connesso col pin n15 del tda2579
Fulvio Persano Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Inserita: 25 novembre 2008 Ciao.Manca solo quello orizzontale o tutti e due ?I due trimmer dovrebbero essere, uno per la frequenza e l'altro per la fase orizzontale.Hai provato a pulirli con spray disossidante ?
puffo Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 non riesco ad inviarvi una foto del difetto.potete aiutarmi anche in questo grazie puffo.
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ciao.http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=42835
54000226 Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 ciaoci sono 3 cond. gialli da 470 mF sul secondario dell'alimentazione prova a sotituire quelli
puffo Inserita: 29 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2008 salve sono dinuovo esaurito su questo tv:ora o sostituito completamente scheda zf sincronismi(non e successo nulla)e schrda farb/rgb (nulla di nulla) mi sono misurato le tensioni sul connettore della sch sinc mi sembrano giuste.cosa dovro controllare
Fulvio Persano Inserita: 29 novembre 2008 Segnala Inserita: 29 novembre 2008 Ciao.Ti avevo chiesto se mancavano due sincronismi o uno solo.....Il tuo Tvc, ha il modulo TXT montato o ha solo lo zoccoletto ?
puffo Inserita: 30 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2008 possiede solo un ponticello penso sia x ilvideo, staccandolo non succede nulla
Fulvio Persano Inserita: 30 novembre 2008 Segnala Inserita: 30 novembre 2008 Ciao.Questo telaio, CUC 4410, ha due possibilità: Il modulo Televideo (TXT) montato o ha solo lo zoccoletto al posto del modulo; il tuo Grundig, sicuramente è privo.Lo trovi, se non ricordo male, immediatamente davanti al modulo verticale.Ebbene, controlla se c'è o no il modulo o lo zoccoletto, poi verifica lo stato delle saldature sul modulo e sul suo connettore e controlla che non manchi la vite di fissaggio del modulo stesso.
puffo Inserita: 1 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2008 perfetto come ubicazione di una posibile scheda txt , trovo i pin ma manca la scheda fra il pin 5 e 7 vi e uno zoccolo come ponticello,fattto prova da ingrasso scart, audio perfetto ma video con uguale difetto
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Ciao.Non ho capito nulla ! Lo zoccolo c'è o no ? C'e ne solo una parte ?Per favore, sii più chiaro.
puffo Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 vi e un ponticello tra il pin 5/7 non vie nientaltro puffo
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Ciao.I ponticelli che devi fare, sono i seguenti:Pin 1 - 12Pin 4 - 6Pin 14 - 18Pin 15 - 20Pin 16 - 19 Pin 17 - 21
puffo Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 con ponticelli fatti mi manca anche l'audio con difetto presente. puffo
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Ciao.Ora che hai i ponticelli al suo posto, regola i trimmer che avevi toccato...
AndreA. Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Scusa, ma il televideo funziona bene? anche se con distirsioni?
puffo Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 non possiede la scheda txt , un modello solo predisposto
puffo Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 comunque con ponticelli non succede nulla anche smanettando sul trimmer si vede che va fuori frequenza
AndreA. Inserita: 2 dicembre 2008 Segnala Inserita: 2 dicembre 2008 Penso che sia l'integrato che fa da commutazione tra scart e TV. Solo Fulvio o chi ha lo schema può dirti qual'è l'integrato.
AndreA. Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Inserita: 3 dicembre 2008 Il segnale video è molto basso per cui anche i sincronismi sono molto bassi se non addirittura inesistenti.Visto che anche con il VCR o il DVD ti fa lo stesso difetto penso proprio che sia il circuito di commutazione AV TV a difettare.
Messaggi consigliati