datael Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2008 Ciao a tuttiquando alimento il tv le tensioni salgono fino al valore corretto per poi scendere a metà circa immediatamente dopo.Ho scollegato l'eat ed inserito una lampadina da 40 w la quale brilla per un attimo per poi affievolirsi...Scaldando il piccolo scr ( che risulta buono) sul secondario dell'alimentatore tutte le tensioni sembrano andare a posto.Tutti i condensatori sono perfetti...qualcuno ha dei suggerimenti?grazie Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 (modificato) Ciao.Telaio BEKO - KX 1.190Controlla il condensatore di filtro rete da 68MF/400 V che sia efficiente; poi, sostituisci tutti gli elettrolitici sul primario e secondario Switch ; controlla i diodi D 611 e 621 (smd). Non ti fidare troppo, vista la qualità del telaio...Dimenticavo.Lo schema lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in BEKO, ecc...A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa. Modificato: 3 dicembre 2008 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datael Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Sai quali sono le tensioni a riposo sul secondario dell'alimentatore?Come minimo dovrebbe anche essere presente la tensione del processore di 8 V (IC101)...giusto?ciaoBruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datael Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2008 Ciao a tuttiPer dovere di cronaca ...mi sono risolto il problema...e vado a spiegare alcuni test che ho fatto1) scollegare lo spinotto del giogo di deflessione2) collegare il tv con un trasformatore 220 / 220 in modo da togliere la fase 3) mettere in serie all'alimentazione generale un paio di lampade a filamento da circa 300w complessivi4) collegare una lampada da circa 25w 220v tra il catodo di D610 (+115Volt) 5) per accertarsi che l'alimentatore funzioni correttamente portare a massa tramite una resistenza da 10k circa la base di T603....se l'alimentatore funziona correttamente l'uscita , la lampada da 25W si illumina(nel mio caso si)...se non si illumina c'è qualche problema nell'alimentatore6) verificare con oscilloscopio se c'è il segnale del telecomando..nel mio caso si7) verificare le tensioni di 1,8V e la frequenza del quarzo da 20,25Mhz del micro ...nel mio caso ok8) sostituito microprocessore con versione K2...il tv si è messo a funzionareciao...alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datael Inserita: 31 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2008 ops!! dimenticato un pezzo4) collegare una lampada da circa 25w 220v tra il catodo di D610 (+115Volt) e la massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
divincodino Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Ciao scusami dove hai trovato il microprocessore? non riesco a trovarlo da nessuna parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati