marzisp Inserito: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2008 salve a tutti ho questo tv con un difetto strano, ho delle immagini disturbate tremolanti e con dei puntini su tutta l'immagine tipo scariche come quando passano dei motorini non schermati vicino all'antenna, poi ho visto che dopo un po' che e' accesa non risponde piu' ai comandi, ho provato con spry refrigerante e phon ma niente , costituito cond 100mf 25 volt alim integrato switch su primario ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 Fai attenzione ai collegamenti ad alta tensione che escono dal trafo EAT,allo scaricatore del fuoco sulla piastra cinescopio, al regolatore di fuoco stesso e, in ultima analisi, allo zoccolo del cinescopio.Eventualmente puoi staccare i collegamenti sospetti utilizzando come monitor un tv acceso nelle vicinanze. Mi spiego meglio: se scolleghi il cavo EAT che esce dal trasformatore,ovviamente il tv non si illumina piu' ma dal tv acceso nelle vicinanze ti accorgi se si vedono ancora le scariche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norfeo Inserita: 9 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2008 Mi sembra di ricordare che quel telaio monta un trasformatore di riga con i cavi di eat diretti (senza moltiplicatore), sgancia i cavi dal trasformatore girando i bloccaggi rosso e blu prova a spruzzare del disossidante secco nelle cavita dove vanno inseriti i cavi controlla che i cavi siano bel puliti e che il rame sia in buone condizioni, eventualmente spela un po' di più (+2 mm) il terminale che va dentro il trasformatore ricaccia dentro il tutto facendo attenzione che i cavi vadano fino in fondo, che la punta di rame non si pieghi e blocca i cavi... Accendi il tv e vedi come va...Prima di togliere i cavi stacca la ventosa e scarica l'eventuale carica residua a massa, non è piacevole una stecca da 20KV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 si, e' un trasformatore senza regolazioni focus e screen , (le regolaz sono sulla basetta dello zoccolo del cinescopio), questo tentativo lo avevo gia' fatto , e' la prima cosa a cui ho pensato perche' di solito parte da li' questo tipo di problema, ma niente da fare, sara' mica il trasformatore eat stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 Ciao.Sermbrerebbe un disturbo provocato da uno scintillio dovuto, per esempio, da una saldatura fredda, magari in zona "rete" o nelle immediate vicinanze.Controlla, con l'aiuto di una buona lente, le saldature sui pin dell'interruttore, della PTC e su quelli del trafo switch, il portafusibile che non sia lento; poi, anche in zona Eat, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marzisp Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 si fulvio, ho provato a vedere anche le saldature, non so' proprio dove guardare, ricordavo di aver avuto un problema simile su un tv ed aver risolto con un intervente di cui non avrei mai pensato di effettuare ma non mi ricordo che tipo di intervento, mi ricordo di aver esclamato 'accidenti, ma guarda cosa era!!!' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 Potrebbe essere la saldatura sul condensatore situato sul collettore del transistor finale dell'alimentatore Switching. Il difetto è simile ad una scarica di EAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati