Mauro76 Inserito: 17 gennaio 2012 Segnala Inserito: 17 gennaio 2012 Salve a tutti...ho un piccolo problemino con il plc abb pm581.non riesco ad aprire un progetto direttamente da plc su pc.mi compare questo messaggio :Il controllo ha eseguito l'ultimo online con errori.il resto del messaggio è in tedesco!!!!! ma come...il programma codesis è in italiano !!!! dopo che ho premuto ok per andare avanti mi compare un'altro messaggio:impossibile leggere il codice sorgente.a quasto punto ho cercato sul manuale delle spiegazioni, ma senza risultati, anche perchè non si capisce niente.ho provato a cercare il numero da chiamare del suppoto tecnico abb, ma anche sul sito di abb italia è un rebus trovarlo.qualcuno mi sà dare un aiuto ?o se non è possibile almeno datemi un numero da chiamare del supporto tecnico abb specializzato in plc grazie.
Giovanni Previato Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) scusa non riesco ad aiutarti, però rilevo che sembrerebbe che i plc ABB non vengano neanche presi in considerazone in questo forum?ma c'è qualcuno che li utilizza?ma c'è qualcuno che li sa programmare?Grazie Modificato: 12 febbraio 2012 da Giovanni Previato
pacchio Inserita: 19 dicembre 2012 Segnala Inserita: 19 dicembre 2012 (modificato) Non conosco il modello di plc che usi, ma se funziona come quelli di taglia superiore come ad esempio l'AC800M, posso solamente caricare il progetto da pc a plc, ma non posso esportarlo da plc a pc. Probabilmente quello che ti dice " Il controllo ha eseguito l'ultimo online con errori" significa che il progetto che hai caricato nel plc e' diverso da quello salvato su pc. Lunico modo è caricare il tuo progetto e verificare il corretto funzionamento on line, sempre se hai la certezza che ci siano differenze minime di progetto, perche' comunque caricando il tuo progetto da pc a plc, perdi completamente il progetto che avevi sul plc. Ciao buona serata Modificato: 19 dicembre 2012 da pacchio
fmussolin Inserita: 26 settembre 2014 Segnala Inserita: 26 settembre 2014 E' una prerogativa degli ABB, se chi ha sviluppato il SW ha fatto il download del sorgente sulla cpu, puoi recuperare il programma sul pc, altrimenti no....
Messaggi consigliati