boxer33 Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 ciao, ho controllato e ho verificato che il piedino B è alimentato ,infatti ci sono 20val piedino 9 dell'integrato tda 2653 arrivano 26v,non arrivano invece al pidino 5;ho controllato la resistenza R2756 e risulta aperta verificando con il tester.I due cavi uno nero e l'altro blu sono correttamente saldati sulla piastra del cinesopio(sono questi i due cavi acui ti riferisci?Adesso aspetto risposte,devo cambiare semplicemente la r2756 oppure devo controllare qualche altro componente?Comunque grazie per la partecipazione al problema.
maxtv Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Sostituiscila , se si interrompe ancora puo' essersi danneggiato l'integrato , in quel caso lo devi sostituire assieme agli elettrolitici .
boxer33 Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Ho cambiato la resistenza ma è saltata Devo necessariamente cambiare l'integrato ? non si può verificare se funziona o menoQuanto costa l'integrato tda 2653?Devo farmi i conti se riparare o meno il televisore visto che è molto vecchio ed è stao più volte riparato.
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Ciao.Penso proprio di si. Non lo puoi testare in alcun modo..Credo che il problema, non sia legato tanto al costo dell'integrato, ma alla sua reperibilità.
patatino59 Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 Mi scuso per l'imprecisione. Il potenziometro della G2 dovrebbe essere sul telaio principale. Comunque è un classico trimmer a carbone aperto grande. Su un estremo devono esserci 800-1000 volts (usare un tester con alta resistenza interna,altrimenti ne misuri la metà o anche meno).
patatino59 Inserita: 24 gennaio 2009 Segnala Inserita: 24 gennaio 2009 P.S. Ho letto solo la prima pagina della discussione e ho dato un'indicazione inutile. Lascio la parola al bravo Fulvio...
Messaggi consigliati