Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Berlino 26 - audio presente video assente

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao, ho controllato e ho verificato che il piedino B è alimentato ,infatti ci sono 20v

al piedino 9 dell'integrato tda 2653 arrivano 26v,non arrivano invece al pidino 5;ho controllato la resistenza R2756 e risulta aperta verificando con il tester.I due cavi uno nero e l'altro blu sono correttamente saldati sulla piastra del cinesopio(sono questi i due cavi acui ti riferisci?

Adesso aspetto risposte,devo cambiare semplicemente la r2756 oppure devo controllare qualche altro componente?Comunque grazie per la partecipazione al problema.

Inserita:

Sostituiscila , se si interrompe ancora puo' essersi danneggiato l'integrato , in quel caso lo devi sostituire assieme agli elettrolitici .

Inserita:

Ho cambiato la resistenza ma è saltata

Devo necessariamente cambiare l'integrato ? non si può verificare se funziona o meno

Quanto costa l'integrato tda 2653?Devo farmi i conti se riparare o meno il televisore visto che è molto vecchio ed è stao più volte riparato.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Penso proprio di si. Non lo puoi testare in alcun modo.

.

Credo che il problema, non sia legato tanto al costo dell'integrato, ma alla sua reperibilità.

Inserita:

Mi scuso per l'imprecisione. Il potenziometro della G2 dovrebbe essere sul telaio principale. Comunque è un classico trimmer a carbone aperto grande. Su un estremo devono esserci 800-1000 volts (usare un tester con alta resistenza interna,altrimenti ne misuri la metà o anche meno).

Inserita:

P.S.

Ho letto solo la prima pagina della discussione e ho dato un'indicazione inutile. Lascio la parola al bravo Fulvio...