Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig > Elegance 55 FLAT chassis k1 - spento

yog

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI HO LO STESSO PROBLEMA NEL TVC GRUNDIG MF 55-2502 TOP

ALL'ACCENSIONE L'ALIMENTAZIONE PER IL FINALE DI RIGA SALE DA 120V PER POI DOPO 2 SECONDI SCENDERE E STABILIZZARSI A CIRCA 30V. IL LED IN STAND-BY CELESTE RIMANE SEMPRE ACCESO.

HO GIA' SOSTITUITO COME DA VOSTRI CONSIGLI I CONDENSATORI SIA SUL PRIMARIO SIA SUL SECONDARIO, INOLTRE HO VERIFICATO I DIODI D611 E D621 ,IL ZENER ZD 601 IN SMD, SOSTITUITO ANCHE IL TRASF. EAT

CONTROLLATO TUTTI I DIODI SUL SECONDARIO DELL'ALIMENTATORE

CHI MI DA UN AIUTO?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Due cose, per favore:

1) non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.

ora le ho divise, quindi prosegui sempre su questa.

2) A norma di regolamento, è vietato scrivere in maiuscolo, perchè all'interno del Forum, equivale ad urlare durante una normale conversazione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
giovannirotondo

ciao sono giovarotondo 25[at]libero .it il mio problema sul telaio beko kx1-190-10 e un po diverso dal tuo ,ma nel tuo caso se all'atto dell'accensione il tv sembra partire per poi arrestare la corsa si parte dall'alimentatore e si deve capire se esiste un sovraccarico sulle tensioni di uscita a tal proposito se la tensione di alimentazione si presenta per pochi attimi protebbe esserci un corto sulla deflesssione orizzontale o adirittura il finale verticale che viene alimentato dal tr. eat potrebbe essere in corto. se tutto in precedenza elencato risulta buono allora controlla l'alimentazione che non riesce ad erogare la corrente sufficiente per il funzionamento dello stadio orizzontale. n.b. a tale fenomeno e associato spesso il guasto al trasf. eat in quanto scarica alla creazioine della cosi detta alta tensione tale scarica riporta in stand by il tv

il mio prtoblema si presenta in ble in quanto sono presenti tutte le tensioni sull'alimentazione ma il tv non parte sembra mancare solo la deflessione orizzontale che dipende dal processore ,avrei bisogno del tuo processore e sono pronto a darti il mio trasformatore eat per capire meglio ciao ,giovarotondo25[at]libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

scollega il pin 1 del trafo eat e collega una lampada sul +140,così se rimane accesa verifichi il corretto funzionamento dell'alimentatore.. cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti