paritre Inserito: 4 gennaio 2009 Segnala Inserito: 4 gennaio 2009 ciao,un saluto a tutti da paritre, chiederei agli esperti di questo utilissimo forum di darmi per quanto vi è possibile il codice (la chiave)di sblocco di questo televisore ringrazio anticipatamente chi mi darà dei lumi al riguardo
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2009 Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 Ciao.Dipende a quale "blocco" ti riferisci. se hai sostituito le memorie, prova così : A Tvc acceso, premi sul telecomendo, in sequenza, Vol + / Vol - / Prog - / Prog +Oppure, prova con : 7038
paritre Inserita: 5 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2009 Ringrazio Fulvio Persano per avermi risposto e penso che sia giusto dare qualche altro particolare che possa aiutare alla risoluzione . Il televisore era stato portato presso un altro laboratorio col difetto che mancava l' audio,il resto funzionava tutto perfettamente almeno secondo il racconto del cliente ;successivamente il televisore è stato ritirato dal cliente non riparato e per giunta mi è stato portato che neanche accendeva(accendeva solo lo stand by).Come sempre accade quando arriva un televisore manomesso si storce un po il naso ,però ho iniziato lo stesso la riparazione.per il problema dell'accensione ho trovato ben tre piste interrotte all'altezza del finale di riga,ma quando poi ho acceso il televisore ho trovato la sorpresa della chiave,provato subito col codice 7038 e poi con i tasti +e- del volume e dei progr.ma niente poi seguendo il tuo consiglio ho provato a cambiare la memoria che comunque sembrava già sostiuita ,a quel punto toccando i tasti +e -si è sbloccata la chiave ma senza audio(difetto originario),la bassa frequenza audio è presente ma di audio niente .Provato il contatto strisciante dell'interruttore,l' integrato di m. f. audio niente e quindi chiedo di nuovo il vostro aiuto chiedendo pure qual'è di preciso l'integrato della memoria?
Fulvio Persano Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 Ciao.Gli I.C. della memoria sono I.C 847 e 848.L'audio, potrebbe essere "fermo", o sulla media (ZF Verstarker) o potrebbe esserci il decoder stereo difettoso (TDA 6610).
paritre Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 scusami ma non avendo lo schema ti chiedevo la sigla precisa dell'integrato per essere sicuri che quello che montava sotto e che sembrava già sostituito fosse quello giusto.
paritre Inserita: 8 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2009 ciao a tutti l'ultimo mio appello è rimasto insperato anche Fulvio Persano mi ha abbandonato però devo dire che procurandomi lo schema sono arrivato almeno a una conclusione.Per quanto riguarda la chiave di sblocco sul circuito sono presenti per quanto riguarda la memoria IC 847 due piedinature diverse uno a fianco all'altra,siccome l'integrato era stato già sostituito sicuramente era stato messo nella piedinatura sbagliata mettendola nell'altra pedinatura e accendendo il televisore non mi richiedeva più la chave di sbocco ma comunque rimaneva il problema di mancanza di audio.Il problema mi sembra di averlo individuato ma ancora non ci siamo :staccando il piedino 8 del tda 8214B (muting) l'audio è ricomparso anche se manca ovviamete il controllo muting ;qualcuno che mi illumini?
Livio Migliaresi Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 E, come si direbbe ad un bimbo cattivo: queste sono cose che non si dicono!!!!!!!!!
paritre Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 ciao e chiedo umilmente scusa anche se non mi sembra di aver detto chissà cosa; ho espresso solo una mia opinione per'altro assolutamente inoffensiva .
Messaggi consigliati