Vai al contenuto
PLC Forum

tv color grundig st70-702top - non si accende; cerco schema

nuova elettronica

Messaggi consigliati

nuova elettronica

salve ho un problema su questo tiv prticamende si erano bruciati i seguenti componenti il transitore t60006 buz90 e il fusibile si60001e li ho sostituiti insieme alle resisteze 60001 60002 60003 60007 il ic60010 sda 4605-3. fatto tutto inserisco la spina azzino linterutore ma niente non (= non) si accende da il colpettino quando azziono l'interrutore ma non(= non) accende neanche il led non (=non) so se manca qualcosa. allora i contensatori c60009 e c60010 ne sta uno solo da 220pF 1kv e sta montato tra il foro della c60009e il foro della c60010poi non(=non) so se monta la c60018 e non (=non) so se manca o non (=non) ce propriose qualcuno mi puo dire se questi contensatori ci sono tutti e tre e da quando sono grazie essendo che non (=non) ho lo schema elettrico se qualcuno di voi lo ha e mi vuole fare il favore di inviarmelo tramite e-mail **********[at]hotmail.it grazie perche' i componenti li ho tolti un po di tempo fa dasi che non (=non) riuscivo a trovare qualche coponente lo lasciata stare ora ho trovato i componenti interessati e ora non (=non) ricordo se ho tolto questi condensatori c60009 c60010 c60018. wallbash.gif

Messaggio modificato dal moderatore in quanto non conforme al regolamento.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Per favore, ti ricordo che, a norma di regolamento, è vietato di:

1) Inserire due o più post per lo stesso apparecchio, in quanto creerebbe confusione per chi legge, limitando eventuali risposte.

2) Scrivere usando un linguaggio tipo SMS nei post = "nn" al posto di "non", "xchè" al posto di perchè, ecc...

3) Inserire indirizzi e-mail all'interno dei post stessi.

Una curiosità: Ma il regolamento che hai sottoscritto, lo hai letto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Op, perché urlare il tuo disappunto???

(nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE)

Ho un problema su questo TV; si erano bruciati i seguenti componenti:

transistor t60006 buz90 e il fusibile si60001.

Sostituiti, e, sostituite anche le resistenze 60001, 60002, 60003, 60007, il ic60010, sda 4605-3.

Risultato: non si accende.

Dei condensatori c60009 e c60010 ne trovo uno solo da 220pF 1kv, montato tra il foro

della c60009 ed il foro della c60010; non trovo la c60018 e non so se manchi perchè non ho lo schema.

Qualcuno mi può dire se questi condensatori ci sono tutti e tre e da quando sono?.

Avevo lasciato la riparazione perché non trovavo i componenti, adesso che li ho reperiti

non ricordo se ho tolto questi condensatori: c60009 c60010 c60018.

Beh, ho cercato di rileggerlo a mio modo, ma, scusa, non è che ci abbia capito molto (anche perché, sicuramente, non sono un tecnico!!!).

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

SCUSATE DASI CHE QUANDO HO INSERITO LA PRIMA VOLTA MI HA DATTO L'ERRORE E LO INSERITO LA SECONDA VOLTA. POI NON SAPEVO CHE NON SI PUO METTERE IL CONTATTO E-MAIL LO MESSO SOLO PERCHE SE QUALCHE UTENTE HA LO SCHEMA ELETTRICO DEL TV ME LO POTEVA MANDARE TRAMITE E-MAIL. POI SUL FATTO CHE SCRIVO non INVECE DI NON E IL MODO DI SCRIVERE OGGI IN QUESTI ANNI SI SCRIVE DA PERTUTTO. COSI COMUNQUE SCRIVERò CON PRECISIONE TUTTE LE PAROLE GRAZIE DEL'INSEGNAMENTO ALLA PROSSIMA.

Perdona, caro amico, neanche in MAIUSCOLO è consentito scrivere:

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE.

P.S.: ho aggiunto nel titolo 'cerco schema', chi legge, avendolo, sicuramente ti contatterà tramite MP.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non c'è motivo di irritarsi ; se ho scritto che non ci avevo capito molto ,è perchè HO letto il post ,e mi interessava capire bene ,per darti una risposta intelligente (nel limite delle mie possibilita').

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

ALLORA DASI CHE LA TV SI E ROTTA PIU DI 3ANNI FA HO TOLTO QUESTI COMPONENTI LE RESISTEZE R60001 R60002 R60003 R60007 IL T60006 CHE non SONO MAI RIUSCITO A TROVARE CHE POI SONO RIUSCITO ATROVARE ANCORA 2 GIORNI FA E IL I.C. REGOLATORE TDA 4605-3 CHE HO MESSO NUOVI E NON SI BRUCIANO PIU MA IL PROBLEMA ORA E CHE non SI ACCENDE NULLA E IL PROBLEMA E CHE NON RICORDO SE QUANDO HO RIMOSSO QESTI COMPONENTI HO RIMOSSO ANCHE QUESTI CONTENSATORI POLIESTERE IL C60010 E IL C60018 E NON SO SE LA MONTA QUEST ULTIMA IN QUANDO RIGUARDA IL C60009 CHE E UN CONDENSATORE DA 220pF 1KV E MONTATO IN MEZZO TRA LA C60010 E LA C60009 NON SO SE ORA E PIU CHIARO GRAZIE DELL'INTERESE IL MODELLO DELLA TV E GRUNDIG ST70-702 TOP CUC2030

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ti ricordo, per l'ennesima volta che, a norma di regolamento che hai sottoscritto, ma che non hai letto, che è vietato ulare (scrivere maiuscolo) e adoperare linguaggi "tipo SMS"..

Non sempre colui che legge non lo sa fare. A volte, anzi spesso, è chi scrive che non riesce a farsi comprendere. smile.gif

Telaio CUC 2030 - 2032

Il TDA 4605-3 è correttamente alimentato ? Controlla che il finale di riga non sia in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

il finale di riga e buono io sospetto che manchi qualche contensatore poliestere o il c60010 o il c60018 se qualcuno ha lo schema di questo tv e puo controllare se so presenti questi due componenti e i loro valori vi ringrazio del vostro interrese

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Lo schema del telaio CUC 2030, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Grundig.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina rossa del file che ti interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

salv raga niente non ne vuole proprio sapere di partire ho controlato la corrente sul ic60010 tda4550-3 manga la +ub14v sul piedino n6 cosa puo essere sto inpazzendo vicino questo tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, non inserire due post a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Se le risposte ci sono, arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

salv raga niente non ne vuole proprio sapere di partire ho controlato la corrente sul ic60010 tda4650-3 manga la +ub/14v sul piedino n6 cosa puo essere sto inpazzendo vicino questo tv

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova elettronica

scusa non (=non) so perche' mi incolla sembre la stessa cosa dasi che io me le scrivo sul pc man mano che controllo i ciruiti e poi eaccio copia e incolla m mi da sempre la stessa discusione non so sto pc va propprio malissimo. scusate un altra cosa xche (=perchè) non me le mette insieme alle altre discusioni del televisore che stava gia aperta? grazie e scusate ancora

Ti è stato raccomandato più volte e continui a rifare gli stessi errori, cioè a violare gli articoli che fanno parte del regolamento.

Non scrivere usando abbreviazioni tipo "SMS" e non inserire post a casaccio.

Non credo che sia un problema del tuo PC.

Siamo d'accordo ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ciao. Cercando nel forum notizie su questo tv ho trovato il link per scaricare lo schema:

http://tv.plcforum.it/index.php?/files/file/1699-grundig-cuc-2030-2040/

Però cliccando sul pulsante Download esce il messaggio "La pagina o il file che hai richiesto é inesistente". Sono io che sbaglio qualcosa o effettivamente c'é qualcosa che non va?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il link era riferito alla vecchia piattaforma del forum.Adesso devi andare in Download,elettrodomestici,riparazioni,grundig e poi scarichi lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti