Vai al contenuto
PLC Forum

Grunding t55-830 text CUC 7303 - Senza audio, video bianco con ritracce

leko

Messaggi consigliati

Ciao Andrea , giancarlotv e stefano830.

Sui tre catodi ho rispettivamente 160V. i 200V sono presenti sulla scheda del CRT.

Siccome il TV mi è stato passato dopo essere stato controllato da un collega, penso che il difetto non sia "senza audio e video con ritracce", ma "video buio senza audio", poichè agendo sulla G2 lo schermo si illumina con ritracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

entrando da scart l'audio c'è? il finale audio è ok? se hai le ritracce alzando la g2 le deflessioni orizzontale e verticale sono ok... il segnale audio e video in uscita dalla scart ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amico stefano 83.

Ho provato questa mattina con un DVD in scart, non ho nè video nè audio.

Ciao amico Fulvio.

Meno male che ho lo schema altrimenti non sò perchè, entro in Up/Download, ma non riesco a scaricare niente, nonostante mi sia iscritto due volte.

Ciao a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se credi, mandami in MP (Messaggio Privato) il tuo indirizzo e-mail, che ti spedisco lo schema.

Ricordami solo il telaio del tuo Grundig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico Fulvio.

Ho scritto che lo schema ce l'ho, il telaio poi è scritto sull'intestazione del post. Sono entrato adesso in UP/DOWNLOAD ed il CUC7303 non c'è. Dammi uno spunto per la riparazione. Stò consultanto lo schema in questo momento per vedere dove in IF può annidarsi il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non avevo letto bene che avevi lo schema.

Se non hai neanche in scart audio e video, credo che tu debba cercare altrove il guasto, non in IF.

Per esempio, potrebbe essere guasto l'I.C 850 = STV 8225, che si occupa della commutazione A/V, FM-AM, ecc...

E' correttamente alimentato , al pin 12 dai + 8 V ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio ho consultato adesso lo schema in mio possesso e l'IC da te indicatomi è il IC950 STV8225, sul pin 12 è riportato effettivamente 12V, ma in questo momento non posso controllare poichè il TV è lontano da me. Oggi è una giornata fredda e piovosa e non sono uscito. Provvederò domani a controllare. Attualmente sto cercando di trovare il tuner per vedere le sue alimentazioni.

Ciao a risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Controllando sullo schema ho visto che il tuner viene alimentato sul piedino 3 +H; piedino 6 +12V; piedino 7 +5V; piedino 9 +33V. Siccome la piedinatura del tuner in questo momento non l'ho presente, ma le misure ricordo di aver misurato solo la tensione dei 33V e dei 5V. Sullo schematrovo un tuner della Philips UV1315, mentre sul telaio vi è un grunding. Come mi ha fatto notare il caro amico Fulvio Persano, non ho i 12V. Domani controllerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho visto che il mio schema è completamente differente da quello che riporta il telaio. L'IC850 o IC950 non sono montati. I 12V non esistono, ma controllando l'H +5V misuro sontanto 1,5V. Dopo un accurato controllo sono arrivato ad individuare il guasto, è il Microprocessore SDA5252 in c.c..

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Buon per te che hai risolto.

Spero ti ricorderai di inserire la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum : Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti