Vai al contenuto
PLC Forum

gr.st 63-360 cti /ch cuc 3510 - saltato tr alimentazione,fuse intero

gino ct

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

trovato fuse alim.rotto,controllo di routine,riscontrato in corto tr alim.ON4341,lo sostituisco co il BUT76-l'ic regolatore non mi da pensiero-rimetto il fuse ,accendo ok-

controllo a tv acceso le varie tensioni,tutto ok-ecco che mi sfugge di mano un puntale

del tester tocca qualcosa sul circuito al punto di far saltare il fuse é così il BUT76- normale amministrazione,mi succede spesso-non dispongo di un'altro tr-ma trovo un

BUT56,lo provo rimetto il fuse accendo tutto ok.Lascio in bruciatura diverse ore,ok-Riaccendo il giorno dopo,un botto come una scarica del triple,controllo,trovo il BUT 56

letteralmente massacrato,addirittura s'é staccato dalla sua aletta di raffreddamento,

m....... che botta.Con meraviglia vedo il fuse integro,come mai non e saltato- Forse il BUT56 non tanto indicato?Che ne dite,o meglio,che mi dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

facendo riferimento al modello,nel mio schema elettrico il C 667 e un poliestere di

0,1 mf 600 v. Comunque; sostituisco il BUT56-quello saltato-con il 12af,niente non

parte-è completamente fermo.Farò altri controlli.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Vero, su quel telaio il C 667 è un poliestere.

Con "12 af" intendi BUT 12 AF ?

Stai "scendendo" sempre più come corrente ! Lo credo che ti salta. biggrin.gif

Infatti il BUT 76 è 10 A, il BUT 56 è 8 A ed infine il BUT 12 solo 5 A ! sad.gif Rimetti un BUT 76 o un BUV 56 A o BUV 66 A.

Io sostituirei anche il TDA 3640, giusto per stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio,

ok,ho rimesso tutto in ordine,cioè;il but 76-l'ic. tda 3640 e il poliestese di 0,1 mf 630 v,

da come schema e suggerimenti.Il tvc è in bruciatura,al momento, non ci sono altri

problemi.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti