gino ct Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2009 Salve a tutti,trovato fuse alim.rotto,controllo di routine,riscontrato in corto tr alim.ON4341,lo sostituisco co il BUT76-l'ic regolatore non mi da pensiero-rimetto il fuse ,accendo ok-controllo a tv acceso le varie tensioni,tutto ok-ecco che mi sfugge di mano un puntaledel tester tocca qualcosa sul circuito al punto di far saltare il fuse é così il BUT76- normale amministrazione,mi succede spesso-non dispongo di un'altro tr-ma trovo unBUT56,lo provo rimetto il fuse accendo tutto ok.Lascio in bruciatura diverse ore,ok-Riaccendo il giorno dopo,un botto come una scarica del triple,controllo,trovo il BUT 56letteralmente massacrato,addirittura s'é staccato dalla sua aletta di raffreddamento,m....... che botta.Con meraviglia vedo il fuse integro,come mai non e saltato- Forse il BUT56 non tanto indicato?Che ne dite,o meglio,che mi dite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.Sostituisci il C 667 da 2,2 MF/450 V, tre il pin B del trafo Switch ed il catodo del diodo D 666. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2009 salve,facendo riferimento al modello,nel mio schema elettrico il C 667 e un poliestere di0,1 mf 600 v. Comunque; sostituisco il BUT56-quello saltato-con il 12af,niente non parte-è completamente fermo.Farò altri controlli.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2009 Ciao.Vero, su quel telaio il C 667 è un poliestere.Con "12 af" intendi BUT 12 AF ?Stai "scendendo" sempre più come corrente ! Lo credo che ti salta. Infatti il BUT 76 è 10 A, il BUT 56 è 8 A ed infine il BUT 12 solo 5 A ! Rimetti un BUT 76 o un BUV 56 A o BUV 66 A. Io sostituirei anche il TDA 3640, giusto per stare tranquilli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 ciao Fulvio,ok,ho rimesso tutto in ordine,cioè;il but 76-l'ic. tda 3640 e il poliestese di 0,1 mf 630 v, da come schema e suggerimenti.Il tvc è in bruciatura,al momento, non ci sono altri problemi.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2009 Ciao.Ricorda, per favore, di inserire la soluzione dettagliata dell'intervento, nella sezione del Forum, Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati