ganci Inserito: 22 gennaio 2009 Segnala Inserito: 22 gennaio 2009 Salve a tutti, sono un nuovo registrato a questo sito PLC Forum che lo trovo molto interessante.Ieri sul banco di lavoro ho ricevuto in riparazione una tv grunding telaio CUC 5360di cui il cliente mi diceva che l’immagine si vedeva stretta dai lati .Tolgo il coperchio dal televisore, sfilo il telaio dalla tv ed a un controllo visivo nella parte del circuito est-ovest mi sono accorto che la resistenza che proviene dall’uscita del TD8145 è interrotta. La sostituisco una con quella nuova, accendo il televisore e l’immagine torna perfetta ma al minimo movimento del telaio si ristringe il quadro.Ho capito che a causare l’interruzione della resistenza era dovuta al falso contatto nel circuito est-ovst. Rifaccio tutte le saldature nella parte interessata accendo la tv e tutto va posto, ma subito dopo mi sono accordo una cosa che il cliente non mi aveva detto che l’audio è assente.Provo ad alzare il volume dal telecomando è l’audio si sente aumentare il suono accompagnato da un impulso al ritmo degli impulsi di clock, poi appena lascio il tasto del volume del telecomando l’audio non si sente, anche quando diminuisco il volume l’audio continua a non si sentirsi.Con le dita prova toccare i terminali del finale audio e noto che la bassa frequenza si sente regolare. Allora il difetto penso che risiede sul processore audio del TDA6610.Con signal-trace applico la sonda sugli ingressi piedini 1 e 3 del processore, l’audio è presente, poi provo ad applicare la sonda all’uscita e l’audio è assente, sostituisco il TDA6610 con uno di scorta che ho in magazzino, ma la situazione non cambia.A questo punto ho un dubbio, ho controllare tutti i condensatori attorno il TDA6610 compreso i filtri, ho il problema e dovuta all’anomalia del programmatore .Datemi un consiglio di che cosa potrebbe essere la causa dell’anomalia e se mi potete procurarmi lo schema grazie.Distinti saluti.
Fulvio Persano Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Ciao.Ciao.Sostituisci l'interruttore di rete, che potrebbe avere il contatto temporaneo che ti impalla il microP.
ganci Inserita: 29 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2009 salve fulvio ti ringrazio per avermi ricodato che il difetto risaliva dall'interruttore e da parecchio tempo non riscontavo questo simile difetto della grundingtanti saluti.
Messaggi consigliati