rayl81 Inserito: 24 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2009 Ho questo tvc grundig telaio cuc 2032 che praticamente ha l'alimentatore in protezione..Parecchio tempo fà, io personalmente, l'ho riparato dal "classico" guasto che di solito si verifica su questo telaio e cioè la rottura del finale sw, tda 4605 e la variazione di valore delle 4 resistenze..Ora praticamente non è saltato nessuno dei due fusibili, il finale sembra buono, ho provato a cambiare il tda4605-3 ma non è cambiato nulla; in uscita sui secondari non misuro alcuna tensione mentre quella che alimenta il tda4605 oscilla..Ho fatto la prova di isolare, singolarmente, i vari secondari ma nulla..è come se il problema fosse nel primarioqualche consiglio?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2009 controllati tutte le resistenze, è probabile che 1 o più abbiano alterato il loro valore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 avevi ragione..una delle resistenze da 680k misurava più di 1M..mi ha ingannato il fatto di averle già sostituite, in passato, tutte e quattro assieme al finale e tda..( la classica riparazione su questo telaio)solo che ora c'è un altro problema; la bobina della deflessione orizzontale L530021 è spaccata cioè l'asse interno su cui è avvolto il filo, si è rotto dalla base..praticamente il tv parte ma subito inizia a chiudersi, ad intermittenza il quadro, in orizzontale..ne ho provate diverse bobine, non sapendo il valore di quella montata che tra l'altro non c'è neanche sullo schema, però il risultato non cambia..può essere che se non la metto dello stesso identico valore il problema persiste nella stessa identica forma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 se è spezzato ma non hai perso nessun pezzo e non è sbriciolato il nucleo lo puoi reincollare con la loctite e tornerà a funzionare. in questo modo ho recuperato diversi trasformatori switching; in un modello di vcr sony (non ricordo il modello) era un guasto ricorrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 aprile 2009 credo proprio che si sia un pò frantumato perchè non appoggia uniforme..comunque avevo già provato a incollarla, ma niente..la cosa strana è che nessuna di quelle che ho provato, smontate dalle stesse sezioni (defles.orizz.) di altri telai, mi dà un risultato diverso; per questo ti chiedevo dell'importanza del valore di questa bobina e se è possibile saperlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 6 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 ho montato una bobina identica a quella in oggetto e il problema rimane..ho notato però che regolando a min la G2 (170vcirca) il tv rimane acceso visualizzando schermo grigio e ritracce bianche..provando ad alzare la G2, oltre a rimanere le ritracce, il video inizia a chiudersi orizzontalmente 2/3 volte e poi si spegne..la cosa strana è che l'effetto delle ritracce si presenta con un valore della G2 basso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 controllati R24081, R54001, D54001 e sulla basetta rgb la resistenza da 82 ohm e prova la sostituzione del finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rayl81 Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 ho provato a sostituire il finale e funziona..grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati