dodolo2 Inserito: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2009 Aiuto!!!Da meno di 30 secondi il mio tv ha tirato deciso di abbandonarmi.Penso sia successo qualcosa allo stadio verticale.Vi descrivo cosa è accaduto.Il tv si è spento dopo che lo schermo si è ristretto dall'alto verso basso ed ho avvertito uno strano odore.Ho tentato di riaccenderlo,si è acceso per pochi secondi in modo normale ma dopo poco si è ri-spento.La scorsa volta il vostro aiuto mi ha risolto il problema,spero che anche questa volta riusciate a pilotarmi nella sostituzione dei pezzi.Ps non ho oscilloscopio o altri strumenti di precisione.Aspetto fiducioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 (modificato) Sperando in una auto riparrazione, ho ritentato l'accensione.Si è acceso regolarmente per 30 secondi ma con lo schermi effetto fisarmonica dall'alto in basso ma poi è tornato in protezione con led acceso.Ritentata l'accensione ho ascoltato l'audio per 3 secondi ma poi nulla...led acceso.Aspetto fiduciosops è tornato l'odore strano ma non capisco da dove parta...sicuramente dalla parte destra dove c'è l'eat Modificato: 31 gennaio 2009 da dodolo2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Prima cosa verifica / rifai le saldature sul trafo..cioe' risalda i piedini . Se noti evidenti segni di dipartita del trafo : deformazioni della plastica esterna ecc. salta il primo consiglio e sostituiscilo senza tentare riaccensioni-Rifai le saldature sui pin del giogo-connettore , e sulla zona del verticale..cioe' integrato e annessi-Da rifare o controllare le saldature di tutta la zona deflessioni-Da non sottovalutare una resistenza che si sta' bruciando..(odore strano ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 ok procedo alla ri saldatura.Per evitare problemi,visto il costo esigui,ho deciso di sostituire il verticale ic e 2 trans.Per la resistenza è un vero caos....come faccio Vediamo cosa accade.Ps il tafo quanto costa?Altrimenti ho deciso,nuovo tv lcd! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 31 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 cambiato ic 50010 e t 50028 e 29 con nessun risultatoSi è acceso il quadro a fisarmonica e doipo 10 sec spento.Ripassate saldature ma nulla.Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Ciao.Controlla che l'odore non provenga dal giogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 2 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2009 Nulla.che faccio butto la spugna?Ormai il nuovo tv l'ho comprato... ma ora più che mai è una sfida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.? Cosa vuoi dire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 3 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Mio malgrado le conoscenze limitate han provocato uno stallo nella ricerca del guasto!Ho sostituito,penso, i componenti a buon mercato.Ora dovrei passare a pezzi dal prezzo importante e non vorrei sostituirli a casaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2009 Ciao.Ti sei accertato da dove proviene il cattivo odore ?Smonta il trafo Eat e controlla bene che non presenti rigonfiamenti, macchie e cattivi odori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 6 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2009 Mosso dalla voglia di riuscire a far rinascere il tv ho deciso di sostituire il trafo.Un hr 6521 sembrava essere a me congeniale.Unica differenza con l'originale le connessioni con la ventosa e la piastra cinescopio.Mentre il grundig ha un sistema a svitaggio,l'hr funziona con l'inserimento dei cavi.Certo che il tv si accendesse ho attaccato la spina e.....nulla.PSSSSSTA.Sembra accendersi ma.....nulla.;(L'ho riaperto ed ho inserito ancora di più i cavi nel trafo fino al bloccaggio completo ma il tv è rimasto spento.Cosa può essere successo?Con il vecchio trafo almeno si accendeva!resto in attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 8 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2009 Nessuno riesce a darmi una aiuto?Come al solito ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2009 Ciao.Fai i soliti controlli di routine, cioè : tensioni, connettori staccati, saldature, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodolo2 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2009 Eccomi ancora a tediarvi Ho deciso di fare un nuovo tentativo per riparare il tv.In verità è diventata una questione di principio anche onerosa...Fatti i controlli suggeriti dal buon Fulviosono al punto di partenza!Il tv,una volta premuto il telecomando,parte per 1 secondo con cinescopio buio e scatta con la protezione.Visto che con il vecchio eat almeno partiva,non sarà mica necessario fare qualche regolazione oppure cambiare altro?il modello eat è hr 6521.Se qualcuno della zona di Bari mi vuole dare una mano a ripararlo è bene accetto.Ringrazio ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati