scmleo Inserito: 6 febbraio 2009 Segnala Inserito: 6 febbraio 2009 patatino666+18/11/2008, 11:23--> (patatino666 @ 18/11/2008, 11:23) Salve,sono un nuovo iscritto e ho lo stesso problema. Ho provato a sostituire gli elettrolitici intorno al tda8214 e quelli delle alimentazioni ma invano . Ho lo s.e. ma non riporta alcuna tensione sui piedini del suddetto c.i. . I 45 volts a cui fa riferimento Patatino , su quale piedino dovrebbero trovarsi? grazie
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 Ciao e benvenuto.Una raccomandazione: Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro uente, ma aprine una tua.Ora le ho divise, quindi prosegui su questa.Grazie. Se fai più attenzione, vedrai che sono riportate più tensioni sui pin del finale V, ad es. i + B (12 V) al pin 1; + H al pin 12; ecc... Sicuramente sono una svista dello stesso patatino666. Capita.
baldus Inserita: 8 febbraio 2009 Segnala Inserita: 8 febbraio 2009 ma le ritracce le hai su tutto lo schermo o solo nella parte alta?
scmleo Inserita: 10 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2009 Grazie Fulvio. Ricapitoliamo con più precisione : le "ritracce" si trovano solo sulla parte alta dello schermo ma si tratta sicuramente delle righe "punto linea" del segnale televideo. Mi sono accorto infatti successivamente che sulle emittenti (locali) non aventi televideo,il difetto scompare. Ho constatato poi che,a schermo buio sono visibili sempre e solo sulla parte alta dello schermo delle righe(ritracce) sottili a colori.Per quanto riguarda le tensioni sul tda 8214,non avevo precisato che la +B, la +D ...erano regolari. grazie a tutti per l'aiuto
scmleo Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2009 Salve a tutti,problema risolto.Dopo aver momentaneamente messo da parte il TV per effettuare altre riparazioni,sono tornato sui miei passi (qualcuno ricorda la rivista Cinescopio?) e quindi sono ripartito da zero.Per primo ho iniziato con gli elettrolitici e al secondo sostituito ho trovato il guasto.Era il C538 (47mf 35V) che si trova tra i piedini 9 e 4 del tda8214.Evidentemente per una mia (fatale) distrazione credevo di averlo sostituito (i componenti che cambio li "segno" con un pennarello rosso) ma,non capisco come,devo aver fatto confusione e da li' l'errore. Comunque un saluto a tutti e, alla prossima(vado nei guasti Tv risolti).
Messaggi consigliati