Vai al contenuto
PLC Forum

Grungig ST 70 2002/5 TELAIO C8 - VA IN PROTEZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho in banco in riparazione un Grunding modello ST 70-2002/5 telaio c8

con la quale all'accensione va in protezione.

Ho smontato il coperchio, ho estratto il telaio dalla tv e ho controllato il finale di riga che mi risulta

Buono.

Dopo avere controllato il finale di riga vado ha controllare i diodi damper è ho trovato il By228 in cortocircuito, chiaramente a questo punto vado a controllare anche il finale del circuito est –ovest che e un mosfet K2381 che mi risulta anche in cortocircuito.

A questo punto ho pensato di avere risolto la riparazione, invece non’è cosi, perche non ho trovato il mosfet originale e neanche quello compatibile che è BUZ73A ma mi hanno consigliato di montare il BUZ91dove le tensioni sono superiori e l’amperaggio pure.

A questo punto per essere sicuri mi sono collegato in via internet nel sito datashett e ho notato che le caratteristiche dello schema del K2381 mi sembra diverso da Buz 91.

Vorrei un consiglio da voi se il BUZ91 e compatibile dell’originale.

purtroppo non posso trovare neanche lo schema, se per cortesia tra colleghi mi potreste procurarmi lo schema Grazie.

distinti saluti.

Ganci.

Inserita:

huh.gif salve, non capisco perche nessuno mi ha risposto per darmi un' aiuto, ma comunque, io ho provveduto a sostituire il mosfet citato, con il BUZ91, la protezione si è tolta, la tv si accende, ma mi è rimasto il difetto per la correzione est - ovet .

Essendo privo dello schema non posso entrare in service per vedere se è una questione di regolazione o qualche componente difettoso al circuito interessato, avendo sostituito i diodi damper e controllato i condensatore, mi rimane il dubbio della bobina di correzione est -ovet ma visionandola bene sembra buona.

Se per gentilezza qualcuno mi potrebbe dare o un indirizzo per trovare lo schema

o darmi qualche suggerimento per entrare in service.

grazie.

Inserita:

Ciao.

Sicuramente non per cattiva volontà.... smile.gif

Lo schema, lo trovi all'interno del Forum e, precisamente, nella sezione Up/Download files.

Per accedervi, devi cliccare in alto a dx su Altri argomenti, poi una volta entrato ti registri nuovamente e vai nella sottosezione Tvc, Vcr, ecc... ed infine in Beko, Bluesky.

A quel punto clicchi sull'icona con la freccina verde del file che ti interessa (Telaio C7 - C8).

Inserita:

salve fulvio , ti ringrazio dell'aiuto con lo schema mi hai risolti i miei problemi.

Distinti saluti.

Inserita:

Ciao.

Prego, non c'è di che.

Potremmo sapere anche noi come ?