Sabatino2989 Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Inserito: 16 febbraio 2009 Salve a tutti del forum,ho questo televisore grundig 14" con telaio cuc 7301...Il difetto è il seguente:tutti i canali,mi appaiono fuori frequenza,cioè l'immagine è tutta distorta e anche l'audio è assente...A volte si sente l'audio,e si riesce a distinguere il canale,però va via subito...Ho sostituito il tuner ma niente lo stesso..Dove devo mettere le mani???Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
Sabatino2989 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 Fatto,ho risolto,è bastato spruzzare un pò di spray pulisci contatti sulla bobina vicino al TDA 8362...Ora metto la soluzione nei guasti risolti...Grazie
Fulvio Persano Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 Ciao. Quote Strano che il Tvc si sia accontentato di una spruzzata di spray per "guarire"...Controlla/sostituisci gli elettrolitici in zona. Non vorrei che il difetto si ripresenti a freddo.
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Inserita: 18 febbraio 2009 NON mettere QUELLA soluzione nei guasti risolti !Rischieresti di trovarti alla porta di casa tecnici incavolati coi loro televisori guasti...Scherzi a parte, la Bobina in questione era semplicemente starata e dato che non ha parti elettriche in movimento e' inutile,anzi DANNOSO spruzzarci qualcosa dentro. Suppongo che tra qualche tempo,quando il liquido si sara' asciugato,la bobina andra' di nuovo in deriva e comparira' ancora il difetto originale.La soluzione da inserire nei guasti risolti,casomai puo' essere quella di ruotare leggermente il nucleo della bobina,fino ad avere un'immagine stabile.
Messaggi consigliati