Vai al contenuto
PLC Forum

M70-695 TOP telaio CUC6851 - Riga bianca e restringimento immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema sul televisore del modello come descritto in oggetto, premetto che non conosco bene i televisori. Quando lo accendo si presenta una parte nitida superiore e una parte più scura sotto, successivamente si distingue una riga bianca che si va a spostare dall'alto verso il centro e l'immagine tende anch'essa a stringersi verso il centro dello schermo. Può succedere che l'immagine dopo un pò torna alla normalità per poi successimamente (anche dopo tanto tempo) ripresentare il medesimo difetto. Ho provato a sostituire IC411, che sullo schema riporta come TDA8170. Smontato il vecchio che è TEA8170 e montato il TDA8170 mi si presenta una linea orizzontale bianca a centro schermo, rimonto il vecchio almeno si vede qualcosa e ogni volta che mi fa il difetto gli spruzzo del refrigerante per continuare la visione. Se qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema gli sarò grato. Ringrazio anticipamente.

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Direi di inciminciare a sostituire tutti gli elettrolitici sul circuito verticale.

Poi ci terrai informati. smile.gif

Inserita:

Intanto ringrazio, questo fine settimana provvederò e poi le faccio sapere.

Inserita:

Ho sostituito gli elettrolitici C414, C411, C421 e anche C7013 sulla scheda OST/WEST. Mi manca ancora da sostituire C433. Il risultato non è cambiato o in parte, a freddo si vede tutto lo schermo, poi inizia questa riga a scendere verso il centro e anche l'immagine si stringe verso il centro riducendosi a circa la metà dello schermo, successivamente tutto torna alla normalità e mi permette la visione. Il refrigerante non ha più alcun effetto. Mi è successo anche che dopo aver acceso il tv dopo un pò si spento da solo. Alla prossima, buona Domenica

Inserita:

non trascurare anche D411 e le saldature sui connettori delle schede.

Inserita:

Ho sostituito anche C433 senza risultato, ho controllato D421 e D411 ma sembrerebbero buoni. Sono un pò demoralizzato. Mi chiedo se non può essere veramente IC411, TEA8170 che avevo sostituito con TDA8170 come da schema. I due integrati dovrebbero essere corrispondenti, ma non vorrei che il TDA8170 acquistato non sia stato difettoso visto che con questo vedo solo una riga bianca e sono tornato a montare il TEA8170 che dopo un pò di tempo mi fa vedere qualcosa. Comunque ringrazio tutti per i suggerimenti.