Vai al contenuto
PLC Forum

M70-695 TOP telaio CUC6851 - Riga bianca e restringimento immagine

66enzo

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema sul televisore del modello come descritto in oggetto, premetto che non conosco bene i televisori. Quando lo accendo si presenta una parte nitida superiore e una parte più scura sotto, successivamente si distingue una riga bianca che si va a spostare dall'alto verso il centro e l'immagine tende anch'essa a stringersi verso il centro dello schermo. Può succedere che l'immagine dopo un pò torna alla normalità per poi successimamente (anche dopo tanto tempo) ripresentare il medesimo difetto. Ho provato a sostituire IC411, che sullo schema riporta come TDA8170. Smontato il vecchio che è TEA8170 e montato il TDA8170 mi si presenta una linea orizzontale bianca a centro schermo, rimonto il vecchio almeno si vede qualcosa e ogni volta che mi fa il difetto gli spruzzo del refrigerante per continuare la visione. Se qualcuno mi può aiutare per risolvere il problema gli sarò grato. Ringrazio anticipamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito gli elettrolitici C414, C411, C421 e anche C7013 sulla scheda OST/WEST. Mi manca ancora da sostituire C433. Il risultato non è cambiato o in parte, a freddo si vede tutto lo schermo, poi inizia questa riga a scendere verso il centro e anche l'immagine si stringe verso il centro riducendosi a circa la metà dello schermo, successivamente tutto torna alla normalità e mi permette la visione. Il refrigerante non ha più alcun effetto. Mi è successo anche che dopo aver acceso il tv dopo un pò si spento da solo. Alla prossima, buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito anche C433 senza risultato, ho controllato D421 e D411 ma sembrerebbero buoni. Sono un pò demoralizzato. Mi chiedo se non può essere veramente IC411, TEA8170 che avevo sostituito con TDA8170 come da schema. I due integrati dovrebbero essere corrispondenti, ma non vorrei che il TDA8170 acquistato non sia stato difettoso visto che con questo vedo solo una riga bianca e sono tornato a montare il TEA8170 che dopo un pò di tempo mi fa vedere qualcosa. Comunque ringrazio tutti per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti