leomarra Inserito: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2009 Ciao a tutto il forum, ho tra le mani il tvc in questione che presenta lo stesso difetto già postato da rosarios in un'altra discussione; telaio CUC 1837A, le tensioni all'alimentatore con BU staccato risultano regolari ed anche il test della lampada è ok, collegando il carico il tutto si azzera e va in protezione. Controllato BU, finale verticale ed est-ovest (ho solo trovato la resistenza di alimentazione interrotta ma niente di fatto) transistor finali verticale e diodi alimentazioni e rialzate tutto ok. Potrebbe essere il trafo? Se qualcuno avesse una dritta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomarra Inserita: 24 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2009 sto andando a tappeto ma niente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 Ciao.Se sei sicuro che non vi siano cc, il principale sospettato è proprio il trafo Eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 se la resistenza di alimentazione del finale e-w era interrotta robabilmente il finale è andato ed è da sostituire oppure è stata distrutta da una scarica eat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leomarra Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 ...dopo una "nottata" molto produttiva riesco finalmente nell'impresa rifaccio la prova ohmetrica del finale di riga 2sc 5331 e noto una leggera dispersione verso la base, l'ho sostituito con un 2sc 5144 che avevo stranamente in casa e il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente per scrupolo ho sostituito anche finale e-w. Diciamo che il tutto è maturato dopo aver scorso molti interventi simili al mio...grazie a tutto il forum!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2009 infatti avevi detto precedentemente che il BU era BUono mentre ritornando sui tuoi passi lo hai inchiodato. ora inserisci la soluzione nella sezione relativa ai guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati