vincenzob78 Inserito: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2009 salve a tutti.Il mio televisore presenta il seguente difetto:l'immagine ha una riga orizzontale che si muove in verticale come pure l'immagine ruotando dall'alto verso il basso ma lentamente;l'audio e' perfetto ,l'immagine uguale...il telaio in questione e' un cuc 7303 grundig...il problema e' nella zona deflessione verticale...che consigli mi date?grazie a tutti anticipatamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 Ciao.Non dici se la riga la si vede anche in scart. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzob78 Inserita: 10 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2009 ....in effetti in ingresso dalla scart il segnale viene visualizzato pulito senza distorsioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2009 Ciao.Quindi potrebbe anche dipendere da un fattore esterno al Tvc, come ad esempio un'alimentatore d'antenna (Centralina), da retro Tv, quello di un'antenna da casa (baffo amplificato), ecc...Controlla anche questi ultimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzob78 Inserita: 12 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 ho staccato l'antenna e i problemi video spariscono...quindi la causa e' da ricercare o nell'alimentatore o nell'amplificatore da palo fracarro.quale sara' dei 2?ho provato a staccare dall ingresso dell'alimentatore il segnale che proviene dall'amplificatore notando che i disturbi non ci sono .quindi giungo alla conclusione che il problema sia l'ampli.Lo tiro giu' dal palo ....ma mi sembra irriparabile...le resistenze sembrano ad un primo controllo amperometrico funzionanti...ho pure controllato il finale e sembrerebbe a posto ma a sto punto converrebbe cambiarlo del tutto che dicianche xche tutto assemblato in smd(spero di avere azzeccato la mia analisi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2009 Ciao.Sicuramente è l'alimentatore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzob78 Inserita: 14 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2009 ...guasto risolto!!ho sostituito nell'alimentatore l'integrato stabilizzatore nonche' i 2 elettrolitici e i 2 ceramici .....grazie mille fulvio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati