matrix2010 Inserito: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2009 Il tv in oggetto mi stà facendo tribolare.Si vede scuro alzando la griglia schermo si illumina ma escono le ritracce,avendo un televisore simile ho provato a sostituire il finale video, lo zoccolo del cinescopio senza nessun risultato ho anche controllato sia la tensione di griglia schermo che i 200 vl ma nisba.Sembra che manca il segnale di luminanza ma dove si perde non sò.Mi aiutate?saluti Mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 21 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2009 se alzi contrasto e lòuminosità quindi l'immagine riesci a vederla, giusto? allora controlla la tensione +S (14V), sul catodo del diodo D54005 devi trovare 8V altrimenti sostituisci il diodo stesso (ZPY6,8) e controlla R50048 (10 ohm) ed R54003 (2,2 ohm). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 22 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Grazie Mister Tv adesso provo a guardare e poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Grazie era propio il diodo zener in c.c. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 ricordati di inserire tutto in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati