Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig St84-796-9-top Log - spenta!

christian.muin

Messaggi consigliati

christian.muin

Salve quest'oggi sono alle prese con una tv grunding come difetto: spenta.

subito trovo il t611 un irfbc40 in corto secco su tutti e tre i reofori,lo sostituisco insieme all ic631 un tda 4605-3 ma nulla da fare, sostituisco un paio di elettrolitici nelle vicinanze ma nulla, controllo tutte le resistenze nello stadio di alimentazione ma risultano essere con valore giusto. premetto, all'accensione si sente il rumore della bobina che smagnetizza , il led rimane spento e non si sente alcun rumore della protezione(solito tic tic) ho controllato se arriva tensione ed ho constatato che ai capi del condensatore dopo il ponte a diodi ci sono quei 300 volt soliti...

.!

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti telai Grundig è difetto comune la dipartita del classico poliestere 0,033/630 v sull' alimentazione....su questo tv ho poche info...che CUC monta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

christian.muin

eccomi qua...ho eseguito alcune misure, sul pin 2 dell'ic ci sono 0-0,5v ho provato ad eseguireil test con la lampadina ma nulla, ho provato a sostituire il condensatore in poliestere da 0,033 650v ma nulla...

il tv monta uno sciassis 29701...

ho provato a fere delle sostituzioni di diodi perche mi davano valori un po sballati ma nulla...

qualcuno mi saprebbe suggerire qualche altra operazione da fare? vi ringrazio anticipatamente, buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

christian.muin

trovato! si cerca sempre un componente che dovrebbe essere in perdita corto, ma non si cerca mai la cosa più semplice... era il fusibile a cilindretto nero con i reofori a saldare s1624 da 1,6a posto sulla parte alimentazione... ora si accende cambia i canali si vede bene ma aimè non si sente... però visto l'ora 1:56 vado a dormire che è meglio, grazie a tutti per avermi dato ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire troviamo il finale switching in c.c. e non controlliamo il fusibile di rete? fortunatamente sei tornato sui tuoi passi quasi subito anche se hai fatto le orine (leggasi ore piccole e non altro).

il telaio è un CUC6380. per l'audio controlla se c'è BF sul finale audio ma credo che tu debba riprogrammare la memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti