endonof Inserito: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2009 Salve, su questo telaio, dopo 5-10 min dall'accensione, il nucleo dell'EAT spara degli archi verso massa, che in alcuni casi manda in protezione il TV. Ho provato ad isolare con silicone ma con scarsi risultati, ho risolto in parte con una resistenza di 1 megahohm da 3-4 Watt tra il nucleo e la massa, ma non vorrei che ciò provocasse altri problemi. L'EAT è guasto internamente, oppure devo ricercare il gusto altrove? Mi date per favore un consiglio?Grazie, a presto, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Non accendere ancora l'apparecchio e sostituisci subito il trafo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 quando un particolare è rotto si DEVE SOSTITUIRE senza tentare esperimenti che vanno a scapito della sicurezza, ricordiamoci che si tratta di elettrodomestici che funzionano con la corrente elettrica, sviluppano energia, calore e devono essere sempre efficienti al 100%, ne va della nostra incolumità e di chi ci circonda. sostituisci il trasformatore senza indugiare oltre, prima che provochi altri danni ad altre sezioni dell'apparecchio o a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endonof Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 Grazie per i consigli, sostituirò l'EAT, ci può essere la possibilità che il guasto possa essere causato da altro problema (altro guasto intorno al finale di riga)? Potrebbe essere un basso isolamento interno tra secondario e nucleo? Quanto potrebbe costare un EAT della RS?Grazie delle risposte, e scusate le domande a raffica!!a presto, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 vorresti acquistare il trasformatore da RS? a parte che mi risulta che non è un articolo trattato da questa azienda, ma la cosa più rapida è recarti in un centro di vendita di ricambi per elettronica, tipo GBC ed affini, con il particolare da sostituire o la sua sigla. per il guasto hai detto bene il trafo è in basso isolamento ma non ci sono altre problematiche correlate visto che il tvc ancora funziona, anche se tenendolo acceso rischi di provocare altri danni come già ti è stato spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endonof Inserita: 2 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 Grazie MAXTV e MISTERTV per le informazioni e per i consigli, il TV e' un digitale con la funzione fermo immagine a cui mi ero abituato, funziona ancora bene, quindi provvederò a sostituire l'EAT. a presto, Ennio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati