efriso Inserito: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2009 Grundig P37-830 telaio cuc7303 14 pollici.Questo apparecchio si è spento improvvisamente, sostituita subito PTC r609 su schema ma brucia ancora fusibile... Non sono un esperto ho qualche conoscenza di base sui TV e faccio fatica a riconoscere i componenti ma vorrei recuperare questo televisore l'immagine era ottima.Cosa posso controllare? Che misurazioni devo effettuare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 ciao potresti avere il finale di alimentazione in corto circuito,oppure il ponte a diodi..facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 (modificato) Grazie ho provato a sostituire oltre alla PTC anche il finale alimentazione bul310 che mi sembrava in corto (misurava resistenza nulla su tutti i 3 piedini) ma la situazione non cambia, brucia fusibile. Ora non so più cosa fare a prima vista sembra ok non ci sono bruciature o saldature fredde ... mi sa che mi devo arrendere ... Modificato: 10 giugno 2009 da efriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ciao.Allora scollega il ptc,ed il finale e vedi se continua a saltare.....oppure come ti ho già scritto potresti aver il ponte a diodi in corto circuito o uno dei condensatorini da 100pico in parallelo ai diodi del ponte che spara... facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Grazie Giap, allora ho scollegato la PTC e il finale e mi continua a saltare il fusibile. Cosa posso fare? Thanks a lot! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...