efriso Inserito: 8 maggio 2009 Segnala Inserito: 8 maggio 2009 Grundig P37-830 telaio cuc7303 14 pollici.Questo apparecchio si è spento improvvisamente, sostituita subito PTC r609 su schema ma brucia ancora fusibile... Non sono un esperto ho qualche conoscenza di base sui TV e faccio fatica a riconoscere i componenti ma vorrei recuperare questo televisore l'immagine era ottima.Cosa posso controllare? Che misurazioni devo effettuare? Grazie
giap72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Inserita: 8 maggio 2009 ciao potresti avere il finale di alimentazione in corto circuito,oppure il ponte a diodi..facci sapere..
efriso Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2009 (modificato) Grazie ho provato a sostituire oltre alla PTC anche il finale alimentazione bul310 che mi sembrava in corto (misurava resistenza nulla su tutti i 3 piedini) ma la situazione non cambia, brucia fusibile. Ora non so più cosa fare a prima vista sembra ok non ci sono bruciature o saldature fredde ... mi sa che mi devo arrendere ... Modificato: 10 giugno 2009 da efriso
giap72 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Inserita: 10 giugno 2009 ciao.Allora scollega il ptc,ed il finale e vedi se continua a saltare.....oppure come ti ho già scritto potresti aver il ponte a diodi in corto circuito o uno dei condensatorini da 100pico in parallelo ai diodi del ponte che spara... facci sapere
efriso Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Grazie Giap, allora ho scollegato la PTC e il finale e mi continua a saltare il fusibile. Cosa posso fare? Thanks a lot!
zagor211 Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Prova a controllare il condenzatore da 150mf 385 volts
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Ciao.Non accendere il Tvc senza il BUL 310 collegato. Attento al condensatore C669 tra il suo collettore e massa, che non sia in perdita o in corto.e trovi la causa della dipartita del fusibile, sostituisci comunque anche l'I.C. regolatore = UC 3842N/AN
maxtv Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Non hai detto se il ponte è in corto ....il poliestere citato da Fulvio sostituiscilo direttamente ,....... non dovrebbe essere un guasto difficile ...meglio sull' alimentazione che altrove ...
efriso Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2009 (modificato) Grazie, provvederò stasera alla sostituzione dell'integrato e del condensatore (mi sembra sia ceramico). Ora in parole semplici come posso controllare se il ponte diodi è buono? Non sono così esperto... Grazie a tutti! Modificato: 16 giugno 2009 da efriso
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Ciao.Il ponte diodi ( i 4 diodi che trovi all'ingresso della tensione di rete) visto anche il loro costo esiguo, non controllarli ma sostituiscili.
efriso Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Funziona!!!!!! Grazie a Tutti!!!!!!!!! Ho sostituito IC regolatore, 4 diodi al ponte, condensatore poliestere c669 1000 mf e la TV ha ripreso a funzionare correttamente. Di nuovo grazie per l'aiuto è il terzo tv che riparo a tempo perso con i vostri consigli, siete miticiiiii.Thanks
Messaggi consigliati