efriso Inserito: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2009 Grundig P37-830 telaio cuc7303 14 pollici.Questo apparecchio si è spento improvvisamente, sostituita subito PTC r609 su schema ma brucia ancora fusibile... Non sono un esperto ho qualche conoscenza di base sui TV e faccio fatica a riconoscere i componenti ma vorrei recuperare questo televisore l'immagine era ottima.Cosa posso controllare? Che misurazioni devo effettuare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 8 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2009 ciao potresti avere il finale di alimentazione in corto circuito,oppure il ponte a diodi..facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 10 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 (modificato) Grazie ho provato a sostituire oltre alla PTC anche il finale alimentazione bul310 che mi sembrava in corto (misurava resistenza nulla su tutti i 3 piedini) ma la situazione non cambia, brucia fusibile. Ora non so più cosa fare a prima vista sembra ok non ci sono bruciature o saldature fredde ... mi sa che mi devo arrendere ... Modificato: 10 giugno 2009 da efriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 ciao.Allora scollega il ptc,ed il finale e vedi se continua a saltare.....oppure come ti ho già scritto potresti aver il ponte a diodi in corto circuito o uno dei condensatorini da 100pico in parallelo ai diodi del ponte che spara... facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Grazie Giap, allora ho scollegato la PTC e il finale e mi continua a saltare il fusibile. Cosa posso fare? Thanks a lot! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zagor211 Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Prova a controllare il condenzatore da 150mf 385 volts Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Ciao.Non accendere il Tvc senza il BUL 310 collegato. Attento al condensatore C669 tra il suo collettore e massa, che non sia in perdita o in corto.e trovi la causa della dipartita del fusibile, sostituisci comunque anche l'I.C. regolatore = UC 3842N/AN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2009 Non hai detto se il ponte è in corto ....il poliestere citato da Fulvio sostituiscilo direttamente ,....... non dovrebbe essere un guasto difficile ...meglio sull' alimentazione che altrove ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2009 (modificato) Grazie, provvederò stasera alla sostituzione dell'integrato e del condensatore (mi sembra sia ceramico). Ora in parole semplici come posso controllare se il ponte diodi è buono? Non sono così esperto... Grazie a tutti! Modificato: 16 giugno 2009 da efriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2009 Ciao.Il ponte diodi ( i 4 diodi che trovi all'ingresso della tensione di rete) visto anche il loro costo esiguo, non controllarli ma sostituiscili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efriso Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2009 Funziona!!!!!! Grazie a Tutti!!!!!!!!! Ho sostituito IC regolatore, 4 diodi al ponte, condensatore poliestere c669 1000 mf e la TV ha ripreso a funzionare correttamente. Di nuovo grazie per l'aiuto è il terzo tv che riparo a tempo perso con i vostri consigli, siete miticiiiii.Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati