Vai al contenuto
PLC Forum

Cuc7303 Lampeggio Led Accensione

edoardoseno

Messaggi consigliati

mi si è rotto il tv in camera!!! dramma!!!

attacco la spina, spingo il pulsante di accensione e il led pulsa cercando di portare in stend-by la tv ma sensa nessun esito.

continua a blinkare in modo continuo e con la stessa cadenza la tv è un grundig 15 pollici con telaio cuc7303

ho fatto un'indagine e ho scoperto di avere il transistor che pilota il trasformatore di riga s2055n in perdita tra base e collettore.

l'ho provato a riaccendere ma ho il medesimo problema

ho visto che ha un sistema di feedback per i guasti possibile che con la sola sostituzione del transistor riparte???

ho fatto anche la prova con il phon per vedere se qualche elettrolitico era fuori capacità ma non ha dato nessun esito positivo.

aspetto vostre notizie io intanto continuo a vedere se ci sono morti ingiro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non hai specificato se il finale di riga è stato sostituito ... smile.gif

Prima cosa da fare è verificare eventuali saldature indecise sull' alimentazione e sez. deflessioni ....eat compreso , ovvio ; potresti fare la prova della lampada( a meno che in questo telaio non sia fattibile...) e misurare la +A se corrisponde a schema ...da sostituire in ogni caso il poliestere 0,033/630v che , se non ho sbagliato telaio è presente rolleyes.gif nei pressi del trans. di alimentazione....questo perchè ne ho trovati a decine ormai difettosi nei telai Grundig.... wink.gif

Controlla le saldature del flat collegato al giogo .

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho fatto la prova con transitor staccato ma da schema a quanto si vede ha un feedback di ritorno.

comunque sto vedendo che ci sono parecchie saldature con "occhio nero" e alcune mancanti

mi dici comunque di sostituirlo per scrupolo in condensatore??? come mai??? partita difettosa

grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una resistenza con un reoforo tagliato all'altezza dello stampato la r414

sta nelle vicinanze della scart è una resistenza di taratura oppure è anormale che sia cosi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia una modifica o qualcosa del genere ...se visivamente ti sembra che sia sempre stata cosi'.....

Per il condensatore...io li sostituisco subito , perche' ho trovato un sacco di telai di questo marchio in cui risultava difettoso o proprio la causa del guasto..evidentemente è un componente che si "stanca" prima di altri smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

RIPARATO!!!!!

ho sostituito il finale che pilota il trasformatore di riga

e in piu avrò rifatto circa un centinaio di saldature vistosamente difettose

funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di inserire in Guasti risolti... smile.gif ,pero' prima di cantare vittoria al 100% , il tv deve rimanere acceso diverse ore in prova ....trattandosi di finali , non è raro (spero non sia il tuo caso ) che ripresentino rotture a breve termine wink.gif .

Pero' molto probabile che tu abbia sistemato in modo duraturo , mettendo in sicurezza la saldatura giusta .... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti