demo74 Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2009 Salve , il tvc in questione si spegne a volte ramdomicamente , con led rosso frontale acceso , ho provato a riprendere diverse saldature ma non e' cambiato granche' , si sente l'alta tensione sul trafo eat ma non parte la deflessione , qualche suggerimento per effettuare le verifiche del caso ?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Quando si spegne, l'audio è presente?Se si controlla se il filamento del tubo rimane acceso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 Potresti avere un falso contatto ben nascosto: due possibili punti sono:Il condensatore sul collettore del finale di alimentazione.Una resistenza di potenza situata in verticale all'angolo di destra del telaio,verso il pannello posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxtv Inserita: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2009 (modificato) Scusa..ma in sostanza ti va' via il video ma l'eat è sempre in funzione oppure la tv si spegne..? passa cioè dallo stato di accesa a quello di st.by...?Questo modello di tvc monta al 90% tubi della Philips ( A59eak71x01 ) pero' a differenza delle Mivar i 4 fili delle deflessioni sono saldati in maniera molto sicura ai grossi pin del giogo..quindi escludo problemi di saldature in questa zona.... se c'è una saldatura o pista malandata è sicuramente dall'altra estremita' , cioè lato saldature del connettore ( i famosi 4 fili...)...generalmente è l'orizzontale a creare codesti danni alle saldature ...per il resto quoto il post precedente al mio di Patatino666 , con l'aggiunta di sostituire il poliestere da 0,033/630 volts ed il condens. elettrolitico 100uF/25v nei pressi del' IC TDA 4605-3....scusa se non cito la posizione serigrafica, ma non ho lo schema davanti ... Modificato: 8 luglio 2009 da maxtv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demo74 Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 salve a tutti e ringrazio fin d'ora per il supporto , ora ho effettuato alcune prove :l'audio e' presente anche senza l'immagineho controllato le saldature in questione sui vari resistori e connettori ( 4 fili) giogo - chassis ,ora il difetto sembra presentarsi piu frequentemente e non sembra risentire di sollecitazioni meccaniche , l'alta tensione si sente ma durante la fase out i filamenti interni al trc si spengono che possa essere un problema di trafo eat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sillo Inserita: 9 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Se ho capito bene hai un tv con video assente? Alzando la griglia schermo (G2) cosa succede? Se lo schermo si illumina con le righe di ritraccia, allora il raster è regolare di conseguenza non hai problemi sulle due deflessioni verticale e orizzontale. Se invece si spegne e rimane in stand-by, potrebbe essere colpa di qualche componente in deriva termica che fa intervenire la protezione sullo switch. Quale sia questo è da verificare con phon per riscaldare il telaio e spray raffreddante per selezionare zona per zona e circoscrivere il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demo74 Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 Ciao Sillo ho appena fatto la prova , aumentando la g2 lo schermo si illumina con le righe di ritraccia, a proposito di deriva termica pocanzi ho notato che T644 finale alimentatore mi sembra abbastanza caldo, potrebbe creare il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demo74 Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 aggiungo che sono riuscito a notare che l'immagine scompare dallo schermo lentamente come spegnendosi .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 quindi tutto lascia presupporre che dipenda dal filamento che si spegne... non è che hai la resistenza di alimentazione di questo che va in deriva termica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 Non è che hai una saldatura difettosa salla linea di alimentazione dei filamenti?Partendo dai pin del trafo EAT segui le piste fino al connettore poi sulla scheda TRC fino ai piedini del tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 oppure una pista con una microcrepa sempre sulla linea di alimentazione del filamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 Come sta finendo questo post mi invoglia sempre più a partecipare al Forum.Pazienza, metteremo Demo74 nella lista dei dasaparecido di plaza de Mayo.Avanti al prossimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demo74 Inserita: 20 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2009 un saluto a carlo vittorio , (ps non ero sparito ma semplicemente a fare una breve vacanza ), comunque il tvc in questione c'e l'ho ancora in casa e riassumo la situazione:sostituiti gli elettolitici, riprese saldature in generale in particolare flat sino a trc, e 4 fili giogo , ancora persiste randomicamimente e non dipendente alle sollecitazioni meccaniche a spegnersi il video con audio presente , dopo periodi di tempo variabili si ripristina ....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2009 non puoi lasciare la tv con il tester collegato e controlli la tensione di filamento se rimane sempre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati