islington Inserito: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2009 salve a tutti , rientro nelle riparazioni dopo essere stato per diverso tempo in 2 cantieri ediliper impianti elettrici, mi an postato un televisore siemens che monta quel telaio che ho citato sopra, il "tremendo" CUC5510/5511, questo tv si presenta con un difetto veramente ostico, non riesco a capire cosa diamine possa essere. ora vi cerco di spiegare quele è il difetto dunque all'accensione si accende accartocciato nella parte superiore per un terzo con un po di cuscino con la parte superiore però a dente di sega, spero di aver reso l'idea altriemnti tenterò di farvi una foto ma mi e difficile , allora ho detto sarà il connettore del giogo apro lo scheinale e scopro cheè gia stato amputato da una precedente riparazione che lo aveva fuso per metà, allora contollo minuziosamente le saldature di bobine connettori condensatori smontando il tutto misurandoli e poi grattando i piedi ed i reofori sia su verticale che orizzontale ma nisba erano gia stati messi nuovi cambio il condensatore di pilotaggio orizzontale che era secco ma non trovco altro ho smontato la schedina dove risiede il ESTOVEST e rifaccio tutte le saldature e trovo un trimmer cotto lo sostituisco, riaccendo e sempre uguale, cioè appena fatto tutti i lavori di saldatura pareva andare ma poi dopo un po fa delle scriche poi torna uguale il fatto e che battendo il telaio a casaccio lo fa sempre non c'è un punto preciso dove lo faccia di piu, spero quaocuno mi aiuti grazie a tutti per le risposte sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 14 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 salve , grazie a tutti per le risposte , volevo aggiornare che ho trovato 1 condensatore con un piede difettoso per sicurezza li ho sostituiti tutti ma non è cambiato nulla sia sul veticale che sul estovest, ma e pressochè identico il difetto ho provato a saldare i fili del giogo direttamente sul telaio ma niente sempre la stessa identica cosa, sinceramente ho quasi esaurito le idee..cia e grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Per accartocciato intendi ripiegato? Se si prova l'integrato del verticale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
islington Inserita: 17 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2009 dopo aver deciso di controllare tutti i componenti che riguardavano sia il verticale che ll'orizzonttale ho trovato il condensatore a carta C511 da 9 nanofarad che interessa larghezza piu estovest bruciacchiato sotto all'attaccatura del piedino non si vadeva se non smontandolo, ho grattato il telaio fatto un ponte e sostituito il condensatore ora è abbastanza corretto ma però resta sempre un po instabile il verticale e la laghezza non riesco a capire che cavolo ci sia ciao a tutti e graaazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati