bulbapeppe Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2012 Ciao,avevo fatto una domanda simile nelle risposte di un post aperto per un' altra domanda, ma ho visto che si stava crenado confusione.Stavo decidendo se comprare o meno dei PLC della kernel.Un papabile PLC della kernel che vorrei provare è questo: http://www.kernel.modena.it/italian/data_sheets/vtp_322.pdf.La società per cui lavoro aveva proposto i motori della orietal motor: http://www.orientalmotor.it/Products/Brush...6&dwn=artnr perchè c'è una azienda che li vende/produce vicino alla sede .Avrei diversi dubbi, se qualcuno può togliermeli:1- potreste indicarmi dei produttori/rivenditori di motori (possibilmente a Roma/Pomezia oppure nel Lazio o comunque in Italia) brushless a 50W aventi una scheda di controllo con le seguenti caratterisitche (cioè compatibili con PLC Kernel): a - controllo velocità a 0-10V cc (così da poter utilizzare a pieno una uscita analogica del PLC a 0-10V) b - ingressi /uscite digitali a 24V (cosicchè siano compatibili con le uscite/ingressi del PLC.) 2- per gli ingressi del PLC si dice "12 ingressi digitali PNP a 24 Volts". Mi confermate che le uscite/ingressi del PLC in questione lavorano a 24V DC? Ma quale è la soglia di switch?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felino Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 http://www.directindustry.it/fabbricante-i...-61102-_10.htmlPLC - il modello che hai scelto credo che sia uno dei più utilizzati da annidai costruttori , quindi molto affidabile . ( io preferisco i Touch Screen )Per quanto riguarda i motori Brushless credo che ti convenga sentireloro ti aiuteranno nella scelta .- Mi confermate che le uscite/ingressi del PLC in questione lavorano a 24V DC?confermo .se scarichi il SW ha una completa guida il linea . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbapeppe Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Nessuno ha ancora idee?Ho sentito loro, ma ancora non ho risolto.Possibile che tra tutti coloro che usano PLC, PLC della Kernel, motori+azionamenti ecc.ecc. non mi siano dire dove comprare motori e azionamenti adatti al PLC della Kernel (speed controllabile con 0-10V, ingressi/uscite dell'azionamento o a relè o controllati (non alimentati) con tensione 24 VDC )?Helppppppppppppppppppppppppppppppp Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Ho sentito loro, ma ancora non ho risoltoin che senso non hai risolto: non ti hanno risposto o i loro modelli non sono compatibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 a - controllo velocità a 0-10V cc (così da poter utilizzare a pieno una uscita analogica del PLC a 0-10V)b - ingressi /uscite digitali a 24V (cosicchè siano compatibili con le uscite/ingressi del PLC.)Queste specifiche sono comuni al 99.99% dei drivers per brushless, inverters e dc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulbapeppe Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Grazie Livio per la risposta.Postresti allora per favore, se ce l'hai a portata di mano e/o se non ti crea disturbo, mandarmi un link di qualche venditore/distributore/produttore con le informazioni di motore+azionamento da 70-100 W brushless adatto al PLC che ti ho detto. grazie. Ho provato a vedere diverse mache tra cui Oriental Motor, ma le specifiche non mi sembravano idonee...mahScusa se abuso della tua cordialità, ma penso che a una persona esperta come te ci voglia molto meno che a me (che è un mese che cerco) e poi credo che una ionformazione del genere possa essere di aiuto a molti altri della community/forum.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 Qui ad esempio?Da quanto ho intravisto ha l'ingresso in tensione analogica 0-5V. Devi quindi o scalare l'uscita del plc in modo tale che a piena velocità dia solo 5 V o mettere un partitore resistivo che dia metà tensione all'azionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati