MARCO.CO Inserito: 28 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2009 Ciao a tutti,lo zio voleva buttare il tv m72-115 idtv che si vede sfuocato si intravede qualcosa sui canale rai(anche la barra del volume)voi che ne dite?http://img42.imageshack.us/img42/9303/1020638.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 28 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2009 (modificato) Scusate ho sbagliato sezione..potete spostare il post in GrundigFATTO! Modificato: 28 agosto 2009 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Ciao.Bisognerebbe sapere chi ha scritto quel "da buttare", se un profano oppure un professionista.Dico questo perchè, se è stato un profano, bisognerebbe quantomeno aprire lo schienale ed effettuare delle prove e/o misure, atte a stabilire se manca la tensione di focus, se è difettoso lo zoccolo del cinescopio, ecc...Se invece lo ha scritto un professionista, potrebbe aver appurato che, per esempio, è il cinescopio a difettare, allora.....Attendiamo una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 No,l'ha scitto mio zio non e' mai stata aperta.Qualunque consiglio mi aiuterebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 MARCO.CO+29/08/2009, 14:03--> (MARCO.CO @ 29/08/2009, 14:03)ecco perchè la nostra categoria sta scomparendo...sigh,si buttano fior di televisori a cinescopio che con poco ritornerebbero al loro splendore per sostituirli con quei mostri di apparecchi LCD o plasma che deformano solo le immagini e si vedono malissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 per il difetto che si vede nella foto sembrerebbe interrotta qualche resistenza di polarizzazione dei finali RGB sulla basetta del cinescopio.Occorrerebbe procurarsi lo schema e misurare le tensioni e i componenti sullo stadio croma RGB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 31 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2009 Grazie per le dritta,controllero con lo schema,e faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Eccomi qua',le tensioni sul cinescopio sono apposto come da schema.Mi viene da pensare che il guasto sia da ricercare nel Tuning module in quanto oltre al video "come da foto",anche3 l'audio risulta distorto e disturbato.Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 l'audio c'entra poco col difetto che si vede nella foto,potrebbe essere però un'alimentazione comune anche dello stadio audio e croma,ma non ho lo schema sottomano oppure due difetti distinti,il che è più probabile.Hai provato a ritoccare la G2 sul triplicatore e vederne l'effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 3 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Non miglioro di nulla lavorando sul triplicatore.Ti allego lo schemahttp://www.megaupload.com/?d=A2OW24QD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 la G2 non si regola dal triplicatore ma dal potenziometro che sta sulla basetta CRT.Sul triplicatore c'è solo il fuoco.L'ho visto ora dallo schema che hai pubblicato.Controlla T705 sempre sulla stessa basetta .Sembrerebbe uno o più finali RGB a difettare.Se non è difficile prova a scambiarli tra di loro e vedi se l'effetto rimane lo stesso ose cambia il colore di fondo.Se li hai prova a sostituirli anche uno alla volta.Se hai l'oscilloscopio verifica i segnali 1,2,3 e la tensione di 3,3 V sui pin 1 di ciascun IC se presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Aggiorno,T705 apposto,su tutti i pin 1 dei finali ci sono i 3v,nei pin 2 i 12v e nei pin 6 i 200v.Ho scambiato di posto tutti e 3 i finali ma non cambia nulla.Inoltre mi correggo l'audio e' apposto,ero sintonizzato su un canale che a casa mia siprende male anche sulle altre tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 Ciao Marco,ormai dovresti sapere che nelle discussioni e' importante,per la visibilita',avere un titolo consono al problema.Un titolo come: "Strano difetto,datemi un consiglio" che significato puo' avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 (modificato) Scusatemi,avete pienamente ragione e ringrazio per la modifica del titolo!Tornando a noi,ho misurato con l'oscilloscopio i segnali 1,2,3 sono tutti e 3 uguali e perfetti nella traccia. Modificato: 4 settembre 2009 da MARCO.CO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 4 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 se le forme d'onda sono regolari allora non resta che uno o più finali a difettare ( il tubo lo escluderei,visto il difetto in foto).Hai misurato i 3 V sui pin 1 comuni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 4 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2009 I 3,3 v sui pin 1 sono ok.Ti alego la forma d'onda che rilevo su su 1 ,2 ,3 (e' la stessa per tutti e tre)http://img527.imageshack.us/img527/4597/immagineww.jpghttp://img527.imageshack.us/img527/3347/immagine1u.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 8 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2009 Tra prove e controprove ho notato che non e' un problema di fuoco perche ' se da telecomado entro nel menu' Grundig si vede bene,ma con segnale da scart o rf si vede come il foto,scura e disturbata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati