ENRICO-52 Inserito: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 29 agosto 2009 Buona sera al tutto il Forum.TVC Grundig ST 70-800 CHASSIS 29701 non trovo lo schema elett..nel Download. almeno che non sbaglio a cercare.Ho un problema che non riesco a risolvere da solo (Credo che con il vostro aiuto ci riesci )Accendo la tv e funziona correttamente, dopo circa 10 minuti da solo si mette in St/bay. Ho AV 1.Riavvio dallinterruttore (stesso problema)! Rifatto con pazienza tutte le saldature, allontanato TLC dalla TV, ma il problema persiste. Qualche dritta?Mi potete aiutare?Ciao Da Enrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Ciao.Telaio CUC 6360.Se cerchi all'interno del Forum, nella sezione Download files, poi in Grundig, trovi lo schema.Accertati che non sia una scarica di AT, magari dal moltiplicatore EAT oppure da una cattiva massa del cinescopio, a provocare lo spegnimento del Tvc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 29 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 ciao.non e che per caso ai inserito la funzione di autospegnimento dal telecomando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO-52 Inserita: 29 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2009 Buona sera Signor Fulvio Persano e al Signor sergio1289.Per la cattiva massa del cinescopio; controllerò con attenzione.Il moltiplicatore EAT come lo stesso EAT non emana scariche lo controlla bene sia al buio totale sia con la lampada strobo-violetta e sembra tutto OK.Grazie Signor Fulvio.Rispondo anche al Signor sergio1289.No non c'è inserito la funzione di autospegnimento... sono sicuro perché era stataLa prima cosa ad attirarmi nel dubbio dello spegnersi.C’è da dire una cosa, che con la scart è da circa due ore e va tutto OK. booSarà il modulo di sintonia a fare questi scherzi?Per stasera la chiudo qua domani Farò ulteriore analisi:Una buona serata sia al Signor Fulvio Persano che al Signor sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO-52 Inserita: 30 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Buon giorno ai tutti gli utenti del forum.Stamattina ho ripreso con il Grundig l’avvio con la scart tramite satellitare e dopo circa tre ore l’apparecchio si è spento mettentosi in St/bay Fatte le relative misurazioni delle varie tensioni, non riscontro nulla di anomalo controllato la massa del cinescopio come suggerito dal Signor Fulvio Persano. Ma niente tutto come prima. Adesso provo a sostituire i C. El dell’alimentazione primaria e il foto accoppiatore. Vi terrò a corrente dell’altro risultato ottenuto.Ciao da Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Ciao......Qui, tra noi, si usa darci del "tu" Se dici che a volte si posiziona in AV, oltre che in St-By, non centrano nulla gli elettrolitici, nè tantomeno il fotoaccoppiatore.Controlla meglio se per caso non avvenga una micro scarica, magari sullo zoccolo del cinescopio o su qualche scaricatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO-52 Inserita: 30 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2009 Buon giorno FulvioRicevuto il messaggio per come chiamarci, mi sembrava troppo confidenziale verso gli altri. No... non fa scariche, però nel dubbio lo sostituisco lo zoccolo del cinescopio e controllo ancora se ci sono altre scariche.Volevo sostituire alcuni elementi dell’alimentazione credendo che poteva essere un abbassamento improvviso di tensione. Stando ai tuoi consigli credo che fosse un lavoro inutile. Adesso sono impegnato con un Panasonic, domani ci riprovo.T’iterò aggiornato Ciao da Enrico alla prossima.Grazie Fulvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO-52 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 Buon giorno a tutti gli utenti del forum.Con il consiglio suggerito da Fulvio Persano.Sostituito lo zoccolo del cinescopio, Rifatto saldature + lavaggio telaio. E da ieri mattina che la tv lavora senza nessun problema.Lo tengo in prova ancora per oggi e poi lo consegno.Ciao da Enrico e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 Ciao.Se, come ti auguro, la riparazione avrà una conclusione positiva, ricorda di inserire la soluzione dettagliata nel sottoforum : Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ENRICO-52 Inserita: 1 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2009 Ciao Fulvio.aspetto sino a domani per aver la certezza che tutto sia ok e poi procedo all'inserimento nel sottoforum : Guasti TV Risolti.Grazie, ciao e alle prossime.Buon lavoro da Enrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati