Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig T55-838 - Spenta

giovannibore

Messaggi consigliati

Ciao

il tv si presentava completamente spento, il fusibile era interrotto,dopo vari controlli

ho trovato due diodi di alimentazione 1n4007 in corto insieme al Mosfet IRFBC40.

Sustituito il tutto il tv accende, ma qundo giro i canali, in alcuni, l'immagine si

accartocciava con la classica linea bianca e và via solo l'immagine per poi, subito

dopo apparire e scomparire lasciando l'audio funzionante, gli altri, si stringe un pò l'immagine dai lati, sembra che il difetto sia ancora sull'alimentazione.Ho provato a regolare il trimmer ma non risponde alla regolazione,ho sostituito l'integrato UC3844 con un UC3843 ma il tv stenta a partire forse non sono equivalenti oppure difettoso essendo un integrato già usato.chi mi può dare una nano? worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao Mistertv,

ho ripreso questo tv se riesco a sistemarlo,la R666,R667 erano variate sullo schema il valore è di 0,82 ohm siccome in commercio non riesco a trovarle ho messo due di 1 ohm il difetto c'è ma non come prima è meno evidente ma si restringe sempre il quadro dici che bisogna mettere le originali da 0,82?

Link al commento
Condividi su altri siti