franco pa1 Inserito: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2009 Salve a tutti ho bisogno di un vostro aiuto ho un problema con un tvc grundig 72-2410.Il guasto iniziale di questo tvc era il finale di riga in corto a causa della sfiammatura delle saldature del connettore del giogo di deflessione orizzontale,ho eliminato il connettore bruciato e saldato direttamente i fili alla piastra accendendo il tvc presenta il classico effetto cuscino,ho trovato la r516 aperta l'ho sostituita ma il guasto è sempre presente,ho notato che la bobina l503 scalda eccessivamente,ho controllato il transistor t505 è sembra ok,potete darmi un consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 Specifica che telaio ha CUC....., T505mi sembra il pilota orizzontale è più facile che ci sia saltato l'integrato est-ovest. Per caso monta TDA8350Q ?SE si potrebbe essere lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 (modificato) prova a sostituire il finale est-ovest, ma sicuramente se la bobina scalda, si sarà senz'altro alterato il suo valore e quindi devi x (= per) forza sostituirla. anzi, forse è proprio la bobina che ti ha fatto bruciare la resistenza e sicuramente anche l'integrato. se non ricordo male, sulla stessa linea, dovrebbe pure esserci uno zener da 30v, a volte pure lui và in corto. Modificato: 19 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 rieccomi nuovamente in questi giorni non ho potuto scrivere comunque anche se misurandolo il finale sembrava buono in realtà non lo era,lo sostituito e tutto è tornato a funzionare correttamente,comunque attenderò qualche giorno per provarla e poi metto la soluzione nella sez guasti risolti,grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco pa1 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 ho provato fino adesso il tv è funziona regolarmente quindi il guasto è stato risolto,adesso metto la soluzione nella sezione giusta.comunque ho messo il telaio incompleto nel primo post il telaio giusto è MF 72-2410.un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati