miminotv Inserito: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2009 ciao a tutti, ho in laboratorio questo tvc grundig che ogni tanto si spegne. io ho sempre cambiato in tda 8214b ed il tvc ha funzionato bene.parecchie volte ho montato il tda 8215b al posto del tda 8214b, ed i tvc hanno sempre funzionato bene. invece su questo tvc, non mi fà piu il difetto che si spegne , ma all'immaggine chiara lo schermo si deforma ed allargarsi un pò anche orizzontalmente.a qualcuno è mai capitato?ma posso sostituirlo il tda 8214b, col tda 8215b? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 (modificato) Nei Grundig è sempre bene sostituire i componenti con la medesima sigla che hanno quando lo togli e spesso è importante sostituire il componente con originali grundig, per me in particolar modo proprio quell'IC, se non originale da problemi. Modificato: 17 settembre 2009 da Alteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 quando si dice che la sfortuna ti assiste.ok togliamo il tda 8215b e compriamo ad un bel costo il tda 8214b, diamo tensione al tvc e per magia, il tvc non parte piu . rimetto di nuovo il tda 8215b e il tvc ora funziona. allora mi dico: accidenti mi sono imbattuto su un componente difettoso. con soldi alla mano, ne compro un'altro di tda8214b, provo a dare tensione al tvc, e anche questa volta il tvc non parte piu. riferisco al negoziante e con gradita sorpresa, mi dice la solita frase che non cè garanzia sui componenti e l'unico che si dovrebbe far male (in quel posto) sarei io. oggi mi entra in laboratorio un tvc grundig, che guarda caso, monta lo stesso integrato(tda8214b), lo smonto e lo provo sul mio tvc, provo a dar tensione e questa volta come per magia, il tvc si accende avendo un'immaggine perfetta.quello che mi dico: oltre alle calzature e tant'altro, non ci saranno pure ricambi tvc contraffatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2009 Come ti avevo suggerito specialmente quell'integrato va sostituito con componenti sicuri preferibilmente originali eli trovi alla ditta ASWO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Ciao.Siamo letteralmente sommersi. La ditta che ti ha suggerito Alteo, forse è una di quelle che ancora si salva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati