niccolo Inserito: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2009 Un saluto a tutto il forum.Questo tv a volte, quando gli pare a lui si spenge,alcune volte rimane in stand by e altre volte se ne va anche la luce rossa del led.Se è in stand by con il telecomando lo si riaccende, se non c'è la lucina accesa bisogna intervenire da interruttore di rete, e quando si acende( anche qui non sempre) è fuori sincro. Io ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici sull'alimentazione primaria e rifatto saldaturesulla scheda sintonia dove si trova anche il processore e sulla scheda syncro, ma è come prima. Ho anche eliminato l'azione del rele sull'interruttore di rete, perche quando faceva il difetto faceva scattare in posizione off l'iterruttore. C'è qualcuno che puo aiutarmi? Grazie.Un'altra cosa, dopo averlo riacceso con il telecomando, dopo un qualche minuto non riceve piu i comandi dal suddetto. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 brutta rogna. bisogna modificare il valore di R202 nel circuito di protezione da 150 a 470 ohm, sostituire la scheda rgb/sync e upgradare il software alla versione 3. non saprei dirti dove trovare il software ma la cosa migliore è senza dubbio rivolgersi ad un cat Grundig. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miminotv Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 ciao, guarda se ci sono dei stabilizzatori di tensione, e prova a farne le saldature.a me qualche volta è capitato dei grundig che impazziscono, e per risolvere il problema, ho dovuto cambiare l'interrutore di rete,dove la causa era il contatto strisciante che dà impulso di avvio al processore. evidentemente quanche resistenza spuria, si formava tra i due contatti,mandando qualche segnale sporco al processore, ed esso andava in tilt, come spegnendosi da solo, non funzionare piu il telecomando, oppure inserendosi da solo il televideo o commutarsi da solo in av.provalo, non si sà mai che potrebbe essere il tuo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 non voglio passare per saccente ma non è questo il caso, il telaio in questione quando incappa nei problemi segnalati da niccolo ha come soluzione quella che ti ho indicato, come da "service bullettin". il caso segnalato miminotv circa l'interruttore con i contatti striscianti, che servivano per il reset del uprocessore all'accensione, appartiene a telai molto più datati, poi provare per provare si può sostituire anche tutto il tvc ma non è la strada per la soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 Ok ragazzi !!! Non è il caso di litigare è solo un tv.A parte gli scherzi, vi ringrazio dei vostri consigli, e a proposito di sostituire l'interrutore di rete ci avevo pensato, perche con altro difetto ma ottimo risultato.Comunque come dice Mistertv tentar non nuoce, al contrario se il difetto è quello che dice Mistertv non vedo alternativa.Ora faccio la sostituzione e poi vi faccio sapere. Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 non preoccuparti nessuno sta litigando, il mio è stato solo un intervento per mettere a conoscienza voi e gli altri utenti di un difetto noto alla casa madre e che ha emesso un service bullettin di correzione dello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2009 Buona sera a tutti, allora Mistertv e Miminotv, ho messo insieme i vostri consigli e cioè: sostituito interruttore di rete, e non potendo sostituire tutta la scheda Sync/colore ne tanto meno il software, mi sono limitato a sostituire tutti gli elettrolitici (sulla scheda stessa)e non dico tutte ma guasi, rifatto le saldature anche quelle che all'apparenza erano buone. Acceso il tv e tenuto in prova dal giorno 20 a tutto oggi il tv non si è più spento Ora lo tengo un'altro giorno in prova, poi se tutto è ok lo consegno.Un grazie sia a Mistertv che a Miminotv , anche perche a questo punto non saprei dire dove era il guasto !!!Ciao e buona serata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 se ancora non l'avessi fatto non ti rimane che inserire tutto nella sezione dei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
niccolo Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Ciao Mistertv, si certamente ora lo inserisco, come già avevo sritto lel post precedente aspettavo questo giorno in più di prova per essere sicuro che il tv funzionasse regolarmente.Ora penso di poterlo dire, guasto risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati