GLuca70 Inserito: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2009 Salve a tutti ,ho questo tv Grundig 14" cuc 3400 che quando lo accendo l'audio e ok,ma mi compare l'immagne grigia con righe orizzontali bianche mobili come fossero scariche.Ho avuto in passato gia problemi con questo tv,però non ricordo il difetto che aveva,e avevo cambiato il triplicatore di tensione con esito positivo.Sara di nuovo quello?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 (modificato) Allego un immagine fatta con la macchina fotografica ,però dove c'e lo schermo nero e un riflesso del flash,perche in realta e grigio con le righe orizzontali bianche.http://img14.imageshack.us/img14/9245/1002754b.jpg Modificato: 22 settembre 2009 da GLuca70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 puoi provare a regolare la G2 per vedere se cambia qualcosa.Credo che dovrai indagare sui finali RGB misurando le tensioni come da schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2009 Scusa da dove la regolo la G2?I transistor RGB sono questi T736-T756-T776?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2009 Ciao.Con il potenziometro R 717, che trovi sulla basetta del cinescopio, insieme verifica la bontà della resistenza R 713 da 270 KOhm (o 470 K), che potrebbe essere aperta.Poi, controlla che sia presente la tensione di alimentazione dello stadio finale RGB (circa 200 V). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 27 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2009 Ciao,la resistenza la ho controllata è da 270 kOhm ed è esatta.Per la tenzione misuro 196 volt e penso sia giusta,ho controllato anche i condensatori sulla piastra cinescopio e vanno bene.Però ho notato che adesso la TV quando l'accendo delle volte non compare neanche il difetto,rimane nero lo schermo ma l'audio si sente.Accendendola alcune volte dal pulsante di alimentazione ,poi si accende e viene il difetto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Farò un pò di controlli...Nessuno a qualche altra dritta?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati