Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Mfw82-3310 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, stò impazzendo su questo tvc grundig equipaggiato con telaio BEKO 22.1, dove si è bruciato un contatto della spinetta del giuoco orizzontale, ed il tvc si è spento. ho rifatto la saldatura e ho creato un ponte col filo dal pin bruciato, al cavo orizzontale che va al giuoco, per non fidarmi tanto della saldatura, poi ho trovato in corto il T505 (fin est-owest), sostituito la bobina L503 che era ben cotta e la R516 bruciata. ora vado x accendere il tvc, si sente per un attimo l'alta tensione per poi rimettersi in stand-by. fatto prova lampada, l'alimentatore resta acceso. mi dà il dubbio del trasf EHT. solo che ho notato l'alimentazzione, e vedo che non riesce a superare i 120v e anche il trimmer, non riesce a regolarla.

mi sorgeva il dubbio, ancora fosse troppo bassa l'alimentazzione ed il tvc andava in stand-by.

qualcuno mi sa consigliarmi cosa devo fare?

Inserita:

non fai cenno di controlli del finale di riga T504, accertati della sua efficienza, magari è in dispersione. controlla anche R536.

Inserita:

ciao mistertv, il T504 controllato ed è efficente, la r536 è buona.

ieri sera ho provato pure a sostituireil PH601(foto accoppiatore) ed l'IC602(tl431), ma il difetto sussiste.

Inserita:

io non credo che possa essere guasto l'alimentatore visto che in origine è partito tutto dalla spinetta del giogo bruciata, ed insisterei nelo stadio orizzontale con la sostituzione dei condensatori poliestere che potrebbero aver sofferto del falso contatto ed aver subito danni.

Inserita:

i condensatori poliestere li ho misurati col capacimetro, e mi misurano bene.

comunque ora li rismondo e li sostituisco direttamente. non si sà mai che sotto tensione, qualcuno potrebbe scaricare internamente.

ora li sostituisco e poi ti faccio sapere.

Inserita:

sostituiti i condensatori poliestere sul circuito orizzontale, ma nulla da fare.

• 2 weeks later...
Inserita:

che dite, forse lo faccio buttare?

peccato che è un tvc 100hz

Inserita:

ora non posso supportarti perchè sono fuori per lavoro, domani rientro e se ancora il tvc lo hai in lab ne riparliamo. saluti.