Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig Mfw82-3310 - non accende

miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutti, stò impazzendo su questo tvc grundig equipaggiato con telaio BEKO 22.1, dove si è bruciato un contatto della spinetta del giuoco orizzontale, ed il tvc si è spento. ho rifatto la saldatura e ho creato un ponte col filo dal pin bruciato, al cavo orizzontale che va al giuoco, per non fidarmi tanto della saldatura, poi ho trovato in corto il T505 (fin est-owest), sostituito la bobina L503 che era ben cotta e la R516 bruciata. ora vado x accendere il tvc, si sente per un attimo l'alta tensione per poi rimettersi in stand-by. fatto prova lampada, l'alimentatore resta acceso. mi dà il dubbio del trasf EHT. solo che ho notato l'alimentazzione, e vedo che non riesce a superare i 120v e anche il trimmer, non riesce a regolarla.

mi sorgeva il dubbio, ancora fosse troppo bassa l'alimentazzione ed il tvc andava in stand-by.

qualcuno mi sa consigliarmi cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mistertv, il T504 controllato ed è efficente, la r536 è buona.

ieri sera ho provato pure a sostituireil PH601(foto accoppiatore) ed l'IC602(tl431), ma il difetto sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che possa essere guasto l'alimentatore visto che in origine è partito tutto dalla spinetta del giogo bruciata, ed insisterei nelo stadio orizzontale con la sostituzione dei condensatori poliestere che potrebbero aver sofferto del falso contatto ed aver subito danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

i condensatori poliestere li ho misurati col capacimetro, e mi misurano bene.

comunque ora li rismondo e li sostituisco direttamente. non si sà mai che sotto tensione, qualcuno potrebbe scaricare internamente.

ora li sostituisco e poi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...