bmcronos Inserito: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2009 Salve,volevo sapere come poter risolvere questo problema (schermo verde con righe bianche) che si presenti ad intervalli irregolari, anche a TV fredda.Quando si presenta, basta dare un colpetto a metà altezza sul fianco destro che ritorna a funzionare correttamente. Un ragazzo che se ne intende un pò, mi aveva detto che c'è qualcosa che fà contatto. Così qualche mese fà aprii la TV, gli feci una bella pulizia, diedi una occhiata se c'erano componenti rotti o fili pendenti (tutto molto velocemente purtroppo) e rimontai il tutto.Funzionò per circa un mese senza problemi poi di colpo è ritornato.Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio da dove poter cominciare?Grazie per le eventuali risposte.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 9 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 rifai le saldature sulla scheda RGB del cinescopio.Sicuramente qualcuna dei transistor o IC o zoccolo del tubo è fredda e va ripristinata con nuovo stagno e flussante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bmcronos Inserita: 9 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2009 Grazie, più tardi provo.Effettivamente non avevo pensato di verificare le saldature.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bmcronos Inserita: 12 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2009 Ho aperto la TV, ho guardato le saldature della scheda RGB e fatto una passata a quelle che potevano dare problema. Inoltre ho completamente smontato le varie schede dandogli una bella spolverata.Ora funziona, ma non posso esserne sicuro al 100%, l'altra volta senza fare nulla ma solo una pulizia interna, neanche tanto accurata(giusto il grosso), per un mesetto funzionò senza problemi. Comunque ringrazio per la risposta che mi è stata utilissima.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati